Preview: Comme si c'était arrivé di Coltellacci e Tantalo

Un'anteprima del volume in uscita in Francia a settembre

È sempre un piacere poter mostrare delle piccole anteprime.

Oggi diamo uno sguardo a Comme si c'était arrivé, volume cartonato in uscita in Francia il 7 settembre per Sarbacane.

Ecco la trama, dalla quarta di copertina francese:

«Francesco, un italiano sulla sessantina, mentre si dirige al funerale di Sophie, una francese con la quale ha avuto una breve ma intensa relazione amorosa in gioventù, rivive nei suoi agrodolci ricordi. E se avessero colto il momento? Se non avessero vissuto a migliaia di chilometri di distanza, l'avrebbe richiamato dopo quell'idilliaco weekend in riva al mare? Se non si fosse innamorato perdutamente di lei, sarebbe stato più felice con sua moglie? Se avesse deciso di non incolparla quando scoprì che anche lei si era ricostruita una vita? Se non si fosse arreso? E se... fosse successo?»

La storia è scritta da Lorenzo Coltellacci, sceneggiatore di Un singolo passo ed Escher - Mondi impossibili per Tunué e curatore delle autoproduzioni di Coltello Comics, ed è disegnato da Tamara Tantalo, illustratrice del libro Il nuovo palazzo della sirenetta su testi di Marco Taddei (Orecchio Acerbo Editore).

Abbiamo raggiunto Lorenzo Coltellacci per faci raccontare brevemente la genesi di questo fumetto:

«Era una storia, anzi LA storia, che volevo scrivere da sempre. Mi ronzava in testa almeno dal 2014 e finalmente, durante il lockdown, ho avuto modo e tempo di rimettere insieme i pezzi. Il tocco finale l'ha dato Tamara, che avevo adocchiato su Instagram e ha deciso subito di prendere parte al progetto. Non avrei potuto desiderare disegni e regia migliore di quelli di Tamara. E sono felice che una storia del genere vedrà la luce in Francia, con un bravissimo editore che ci ha seguito passo dopo passo. Speriamo - chissà - che presto non arrivi anche in Italia...»

A seguire trovate alcune tavole.





Post più popolari