È mia la colpa. La vita dei Joy Division - Anteprima

I Joy Division raccontati in una graphic novel firmata da Lorenzo Coltellacci e Mattia Tassaro

Vi presentiamo oggi in anteprima assoluta alcune tavole tratte da È mia la colpa. La vita dei Joy Division, biografia a fumetti scritta da Lorenzo Coltellacci e disegnata da Mattia Tassaro, in uscita per Feltrinelli Comics il 21 maggio.


È mia la colpa. La vita dei Joy Division

Nella storia della musica rock c’è una linea d’ombra. Quella tracciata dai Joy Division nella loro vita così breve, eppure mai finita. Bernard Sumner, Peter Hook, Stephen Morris e Ian Curtis, soprattutto lui, sono stati – e lo sono ancora oggi, sempre di più, per le nuove generazioni – poeti maledetti, che hanno raccontato tormento ed estasi di quella cosa chiamata gioventù, da cui nessuno riesce in fondo mai a uscire. Questa graphic novel si muove in parallelo sui binari della ricostruzione, attenta e dettagliata, e dell’evocazione, suggestiva e commovente. Per conoscere chi sono stati i Joy Division e perché la loro grandezza non smette mai di crescere, fuori e dentro di noi.

L’amore, la morte e poi ancora, per sempre, l’amore. Che, per sempre, ci farà a pezzi.

I Joy Division raccontati in una graphic novel appassionante, puntuale e commovente.












Marchio: Feltrinelli
Data d’uscita: 21 Maggio 2024
Collana: Feltrinelli Comics
Pagine: 144
Prezzo: 17,10 €
ISBN: 9788807551635


Lorenzo Coltellacci
Lorenzo Coltellacci, nato a Roma nel 1992, è laureato in Lingue straniere e specializzato in Cooperazione internazionale. Le sue opere da autore di fumetti e di albi illustrati sono pubblicate in Italia, Francia, Spagna, Germania e Corea. Ha realizzato con Tunué le graphic novel Un singolo passo (2020), Escher. Mondi impossibili (2022), Come fosse successo (2023), già uscita in Francia per Sarbacane nel 2022, e per Steinkis ha pubblicato Le dernier vol (2024). Con Feltrinelli Comics ha pubblicato È mia la colpa. La vita dei Joy Division, con i disegni di Mattia Tassaro (2024).

Mattia Tassaro
Mattia Tassaro, nato a Napoli nel 1996, è diplomato alla Scuola Internazionale di Comics e laureato in Design della comunicazione presso l’Accademia delle Belle Arti  di Napoli. Per Bagarì Edizioni ha illustrato Il tempo che trovi e altri racconti di Roberto Oliva, e con Nuova Editoria Organizzata, da lui co-fondata, Glumvasky. Good Men Bad Things, sulla sceneggiatura di Salvatore Vivenzio (2023). Con Feltrinelli Comics ha pubblicato È mia la colpa. La vita dei Joy Division, sceneggiatura di Lorenzo Coltellacci (2024).


Post più popolari