Dylan Dog: torna Il pianeta dei morti in una nuova edizione
La riedizione integrale della saga ideata da Alessandro Bilotta per il mercato librario
Una notizia interessante per tutti quello che lo avevano richiesto (e lo attendevano) ormai da tempo: torna in edizione da libreria il Pianeta dei morti, la saga che mostra un Dylan Dog invecchiato in un'Inghilterra post-apocalisse zombi.
Durante l'incontro di Lucca Changes dal titolo Uno sguardo al futuro - Le novità editoriali e multimediali tenutosi sabato 31 ottobre, il Direttore editoriale di Sergio Bonelli Editore Michele Masiero e il curatore della testata Roberto Recchioni hanno annunciato infatti che il 3 dicembre verrà pubblicato il primo volume di una nuova collana di ristampe che riproporrà, in ordine cronologico e nel formato cartonato, il ciclo di storie architettate da Alessandro Bilotta.
Il primo volume, 160 pagine a 19 euro (nel formato 22 × 30 cm, come riportato dal blog di Antani Comics) conterrà i seguenti episodi: Addio, Groucho, disegnato da Paolo Martinello e originariamente proposta sul Dylan Dog Color Fest #10 (aprile 2013) e Il tramonto dei vivi morenti, disegnato da Daniela Vetro, presentato in origine sul Dylan Dog Gigante #22 (novembre 2013).
La precedente edizione in volume di queste storie, pubblicata da Bao Publishing nel 2014, conteneva invece l'episodio che aveva dato origine alla saga, disegnato da Carmine Di Giandomenico (che verrà presumibilmente riproposto in uno dei volumi successivi di questa riedizione targata SBE).
Non ci resta dunque che attendere la riproposizione organica di uno dei filoni narrativi più fertili e riusciti dell'ultimo decennio di vita editoriale dell'Indagatore dell'incubo.