Nasce LevanteFor, la nuova manifestazione di cultura pop a Bari

“Un Multiverso di passioni”: il manifesto ufficiale è firmato dal disegnatore spagnolo Rafa Sandoval

Dal 27 al 28 maggio la Nuova Fiera del Levante presenta la prima edizione di LevanteFor, nuova importante iniziativa nel campo dell’intrattenimento.

Si tratta di una manifestazione incentrata sulla cultura pop, dai fumetti ai cosplay, che punta a ridare a Bari e alla Puglia una posizione di spicco nel panorama degli eventi di settore, anche a livello nazionale.

LevanteFor sarà ospitato nel Nuovo Padiglione della Fiera del Levante di Bari e nasce dal coinvolgimento delle migliori realtà locali e non del settore dell'intrattenimento e non solo.

Il manifesto ufficiale è firmato dal disegnatore spagnolo Rafa Sandoval, il quale ha rappresentato il tema di questa prima edizione, ovvero “Un Multiverso di passioni”.

«Rapito dall'architettura e dagli scorci simbolo della città di Bari, Rafa ha compreso quanto la nostra città sia un vero e proprio portale che, alimentato dall'immaginazione e dalle passioni di lettori, giocatori, cosplayer e appassionati, mira ad unire il fantastico con il mondano, l'Oriente e l'Occidente diventano così un crocevia per tutto il nostro territorio regionale il cui unico limite è l'immaginazione.»

Rafa Sandoval, guest star dell'Area Comics di LevanteFor, lavora attualmente per DC per la quale disegna Action Comics, la storica testata con protagonista Superman. Negli scorsi anni ha lavorato su The Flash, Hal Jordan and the Green Lantern Corps e più recentemente su Black Adam e Teen Titans Academy.

Tra gli ospiti già annunciati dell'Area Comics della manifestazione figura anche Spugna, una delle matite più irriverenti e personali del fumetto indipendente italiano: l'artista sarà presente in fiera per sketch e dediche sui suoi libri editi da Feltrinelli Comics e Hollow Press fra cui La Quarta Guerra Mondiale e The Rust Kingdom.

Per rimanere aggiornati sugli annunci riguardanti l'evento e per ulteriori informazioni, vi rimandiamo al sito della manifestazione e ai canali social Facebook e Instagram.

Post più popolari