Dampyr: i primi dettagli sul film

Il personaggio Bonelli sarà sul grande schermo il 23 gennaio 2020


Come annunciato durante la scorsa edizione di Lucca Comics & Games, il 23 gennaio del prossimo anno Dampyr approderà sul grande schermo con un lungometraggio prodotto da Sergio Bonelli Editore insieme a Eagle Pictures e Brandon Box.
Nessun altro dettaglio era stato finora diffuso a riguardo.


La cover del volume cartonato che raccoglie i primi due episodi di Dampyr.

Tramite una scheda del film presentata di recente sul sito filmitalia.org è possibile invece apprendere alcune interessanti informazioni aggiuntive. La regia del film sarà di Riccardo Chemello, mentre la sceneggiatura sarà frutto della collaborazione tra Mauro Boselli, Giovanni Masi, Mauro UzzeoMichele MasieroAlberto OstiniGiovanni Mattioli e Antonio Navarra. Il soggetto sarà tratto "dall'omonima graphic novel" (anche se qui forse sull'uso del concetto di "graphic novel" avremmo qualcosa da ridire) dei due creatori del personaggio, Mauro Boselli e Maurizio Colombo, e, stando alla trama riportata sul sito, sarà basato sui primi due albi della serie regolare (realizzati ai disegni da Majo).
Ecco la trama del film:

Sono gli anni ’90 e una guerra crudele è in corso nei Balcani. I soldati guidati da Kurjak hanno il compito di mantenere la postazione nel paese di Yorvolak, ma vengono massacrati da misteriosi assassini soprannaturali assetati di sangue. Viene chiamato in aiuto Harlan Draka, un truffatore che gira per i villaggi praticando falsi esorcismi e fingendosi un Dampyr, un uccisore di vampiri. Presto Harlan scoprirà di essere davvero un Dampyr, in quanto figlio di un’umana e di un Maestro della Notte. E, con l’aiuto di Kurjak e di una vampira ribelle, intraprenderà una violenta battaglia per sconfiggere le forze del Male.

Non ci resta che attendere per scoprire anche i nomi degli attori e altri dettagli sul lungometraggio.

Post più popolari