Preview: Residenza Arcadia di Daniel Cuello

Un condominio di anziani cela incomprensioni ataviche e tragedie di una dittatura militare




Daniel Cuello è un autore italo-argentino che da anni pubblica vignette, racconti brevi e illustrazioni sul web, mentre scrive e disegna storie lunghe come questa Residenza Arcadia, in uscita per Bao Publishing, che racconta di un condominio di periferia abitato da anziani: tra liti e battibecchi, affiorano amori ed emozioni intense.
Lo presentiamo, come sempre, a seguire.

Comunicato stampa
RESIDENZA ARCADIA
 
Daniel Cuello, autore italo-argentino, racconta la vita di un condominio di periferia, dosando divertenti siparietti comici tra vecchietti in una macro trama intrisa di amori taciuti, profonde lealtà, dolori indicibili e grida strozzate in gola.


Residenza Arcadia è un microcosmo che pullula di emozioni taciute: lamentazioni, rivendicazioni e le insondabili profondità di animi che guardano il mondo dal silenzio dello spioncino.
 
BAO Publishing è orgogliosa di annunciare l'uscita del nuovo graphic novel di Daniel Cuello: Residenza Arcadia. 
 
Un condominio, nella periferia di una grande città. Liti e battibecchi tra condomini, in un'escalation di lentezza geologica tra incomprensioni ataviche e antipatie immotivate. Sullo sfondo, una dittatura militare.

Daniel Cuello costruisce il libro perfetto, dosando con sapienza da consumato narratore i divertenti siparietti tra i suoi leggendari vecchietti e una macro trama intrisa di amori taciuti, profonde lealtà, dolori indicibili e grida strozzate in gola.

Un libro allo stesso tempo leggero e pesante come un macigno, con un baricentro emotivo spostato tutto in avanti che verso il finale vi farà sentire un tonfo nel torace: il vostro cuore, pesantissimo, romperà gli ormeggi e diventerà il nodo alla bocca dello stomaco.

Residenza Arcadia è disponibile in libreria dall'11 maggio 2017.

Daniel Cuello è argentino di nascita, italiano di adozione ma soprattutto fumettista perché ha sempre voluto così. Nel suo sangue ci sono più o meno sette nazionalità diverse. Autodidatta, da anni pubblica vignette, racconti brevi e illustrazioni sul web, mentre di nascosto scrive e disegna storie lunghe mai pubblicate. Tranne questa. E le prossime.

Una preview del libro:
https://issuu.com/baopublishing/docs/preview_residenza_arcadia

Post più popolari