Fumetto indipendente: arriva Masnada!

Dalle ceneri di Crossover Gangbang un nuovo collettivo che debutterà all’ARF Festival di Roma a maggio



Ci giunge notizia di nuovo fermento nella scena indipendente fumettistica nostrana. Il collettivo di autori conosciuto come Crossover Gangbang intraprende una nuova avventura intitolata Masnada. Nasce dunque un "collettivo che propone storie a fumetti non convenzionali. Molte teste, tantissime mani, un solo scopo".


Comunicato stampa
Fumetto indipendente: arriva Masnada!

Nato dalle ceneri di Crossover Gangbang, il nuovo collettivo si presenterà ufficialmente all’ARF Festival di Roma nei giorni 20, 21 e 22 maggio 2016

“La novità più grande rispetto a Crossover Gangbang è che questo non esisterà più, al suo posto stiamo dando vita a Masnada, un nuovo collettivo di autori”. Con queste parole Francesco “Paul Izzo” Polizzo ha annunciato ai microfoni di Comic Noise l’evoluzione dell’avventura targata Crossover Gangbang, etichetta indie di autori incontratisi nella community di Verticalismi.

Lo sceneggiatore ha motivato il cambio di nome dicendo che l’esperienza del vecchio collettivo aveva bisogno di una trasformazione, anche in virtù dei nuovi membri che, nel corso dell’ultimo anno, sono entrati in Crossover Gangbang.
Masnada non è un incrocio, quasi casuale, di autori, ma un’etichetta più strutturata che vuole proporre storie con maggiore continuità e, soprattutto, prestare attenzione alle fiere di settore, anche a quelle più piccole.

Il nuovo soggetto editoriale esordirà all’ARF Festival di Roma dal 20 al 22 maggio, dove sarà svelata la linea editoriale e i primi progetti in lavorazione.
In occasione della kermesse romana, inoltre, uscirà il secondo numero di American Feed, miniserie di Francesco “Paul Izzo” Polizzo (testi), Federico “Peteliko” Pugliese (disegni e colori) e ET Dollman (lettering).

La nuova etichetta continuerà e porterà a termine le vecchie collane targate Crossover Gangbang come Cartoonist in the Box, American Feed, My Little Antichrist e gliAngoli, oltre a proporne di nuove.

Per ulteriori news, tenete d'occhio la pagina Facebook del collettivo (facebook.com/masnadacomics) nonché il nuovissimo sito internet: masnadacomics.com


Post più popolari