Preview: Tex incontra Zagor

Dal 3 dicembre sarà in edicola l'atteso (e inedito) incontro tra i due personaggi Bonelli

Lo aspettavamo ormai da mesi e ora possiamo finalmente dargli uno sguardo in anteprima. Di cosa stiamo parlando? Dell'incontro, inedito e a lungo atteso, tra due personaggi simbolo di Sergio Bonelli Editore: Tex e Zagor.

Lo Spirito con la Scure e il giovane Tex incroceranno infatti le loro strade sullo Speciale di dicembre della testata dedicata al giovane Tex Willer. La storia di 128 pagine, intitolata Bandera!, sarà in edicola a partire dal 3 dicembre e sarà realizzata ai testi da Mauro Boselli, sceneggiatore e curatore di Tex (nonché fautore negli anni 90 del cosiddetto "rinascimento zagoriano"* insieme a Moreno Burattini), e ai disegni da Alessandro Piccinelli, attuale copertinista di Zagor e disegnatore di Tex, con una cover di Maurizio Dotti.

Diamo uno sguardo alla cover e ad alcune tavole, mostrate in preview sul sito della casa editrice di via Buonarroti.







La trama dell'albo:

"Nelle selvagge Texas Hills del Texas, nel cuore della Comancherìa, nonostante le buone intenzioni dell’agente indiano Bob Neighbors, è in corso una sorda guerriglia tra i Comanche di Peta Nocona e Buffalo Hump e i Texas Rangers guidati da Rip Ford. Quando la moglie di Peta Nocona, madre del giovane Quanah Parker, viene rapita dai texani, il ranger rinnegato Adam Crane chiama in aiuto il suo fratello di sangue, giunto in Texas per vendicare un amico. Ancora una volta dalla parte degli indiani, che rischiano di perdere le loro terre, Za-gor-te-nay si oppone disperatamente all’inevitabile corso della Storia. Ma, affrontando per errore un giovane ranger che si rivela essere invece un fuorilegge in fuga, Zagor scopre in lui un nuovo, imprevisto alleato... Forse non tutto è perduto per i Comanche, se, al fianco dello Spirito con la Scure, ora si batterà anche Tex Willer!"

Non ci resta che attendere il 3 dicembre!

Gli Audaci


* “Rinascimento zagoriano”: la definizione è dei critici Angelo Palumbo e Giampiero Belardinelli.


Per le immagini: © 2021 Sergio Bonelli Editore.

Post più popolari