Aveva l'inchiostro nelle vene: seconda stagione - Episodio 6

It's now or never

Torna sul blog Aveva l'inchiostro nelle vene, la serie di tavole inedite realizzate da Emilio Battiato appositamente per noi, nelle quali indaga il ruolo del fumettista e il suo rapporto con i personaggi e con il mondo della Nona arte.

Testi e disegni: Emilio Battiato
Lettering: Marco Della Verde

In questo nuovo episodio della seconda stagione della serie, Emilio "Caccaman" Battiato (o meglio, il suo alter ego fumettistico) dialoga con Tank Girl, protagonista dell'omonima serie a fumetti britannica ideata da Jamie Hewlett e Alan Martin (di cui è stato realizzato un adattamento cinematografico nel 1995).
Il tema è quello dell'indecisione, o meglio della difficoltà nel considerare "pronta" un'opera, nonostante gli sforzi fatti per realizzarla, vuoi per insicurezza nei propri mezzi, vuoi per motivi professionali o personali o altro.

È questo limbo indefinito, questo Purgatorio delle pagine che sono state realizzate ma non ancora pubblicate, il vero protagonista di una riflessione in cui ancora una volta Emilio Battiato si rivela in maniera autobiografica e senza filtri, facendoci approfondire un altro aspetto meno scontato del lavoro di fumettista.


In chiusura, come sempre, diamo uno sguardo al work in progress della tavola, cogliendo l'occasione per ringraziare ancora una volta Emilio sia per la disponibilità che per la proverbiale pazienza.







Link:
Pagina Facebook de Gli Audaci: www.facebook.com/gliaudaci/
Pagina Facebook di Aveva l'inchiostro nelle vene: www.facebook.com/avevainchiostronellevene/

Post più popolari