Hellblazer & Dylan Dog: crossover in arrivo?

L'incontro tra i due personaggi rientrerebbe dell'annunciata collaborazione tra Bonelli e DC Comics


Durante l'ultima edizione di Lucca Comics & Games, Sergio Bonelli Editore e DC Comics (con RW Edizioni) hanno annunciato una partnership che porterà alla realizzazione di alcuni crossover a fumetti.
Finora, l'unico di questi incontri fumettistici ad essere stato annunciato è quello tra Flash e Zagor. Da allora, i fan si sono sbizzarriti a ipotizzare quali altri personaggi saranno protagonisti delle varie storie e quali autori le realizzeranno.
Oggi, con un post sui social, il curatore di Dylan Dog Roberto Recchioni ha rivelato di essere al lavoro su una storia di Hellblazer, lasciando aperta la possibilità di un incontro tra John Constantine e l'Indagatore dell'incubo ideato da Tiziano Sclavi.

L'annuncio durante la conferenza Bonelli a Lucca.

Proprio ieri la DC Comics aveva annunciato il ritorno di Hellblazer con una nuova serie regolare autonoma, inserita all'interno del Sandman UniverseJohn Constantine, Hellblazer debutterà infatti negli States a novembre, dopo essere stata introdotta a fine ottobre da uno speciale one-shot dal titolo The Sandman Universe Presents: Hellblazer, scritto da Simon Spurrier e disegnato da Marcio Takara (a seguire, la serie regolare sarà scritta dallo stesso Spurrier e disegnata da Aaron Campbell).

Nel condividere questa news, lo sceneggiatore romano ha utilizzato le seguenti parole:

Torna John Constantine.
Il vero Constantine.
Nell'etichetta di Neil Gaiman che vai a capire perché (il personaggio è di Moore).
Sono entusiasta perché è uno dei miei personaggi preferiti di sempre e perché mi faceva strano che fossi l'unico che lo stesse scrivendo in questo periodo.
#rrobegiraglispoiler


Del resto, considerando il background e il contesto narrativo con forti analogie, la scelta dell'incontro tra i due personaggi risulterebbe del tutto naturale.
In attesa di conferme o smentite, possiamo iniziare a lavorare di immaginazione...

Post più popolari