Natale 2018: una lista di regali audaci

Rieccoci con i nostri consigli per i regali più audaci, fumettistici e non. Anche quest'anno non poteva mancare la nostra selezione natalizia, costituita da opere pubblicate nel corso del 2018, accanto ad alcuni oggetti sfiziosi, ciarpame e idee regalo a tema fumettistico.
Insomma, è quasi Natale, il più dei regali è stato fatto, ma se vi serve un suggerimento last minute... beh, buona lettura. [Come sempre, i nostri consigli sono legati a gusti squisitamente soggettivi.
Tenetene conto e... Stay audacity, stay Christmas!]




I tre cani 
di Samuel Daveti e Laura Camelli, Mammaiuto
Una ragazza, con l’aiuto di tre cani magici, intraprende un viaggio alla scoperta di sé stessa: vivendo fantastiche avventure, alla ricerca di libertà ed emancipazione. Serie vincitrice del Premio Micheluzzi 2018 come Miglior Webcomic, splendida favola moderna, approda in formato cartaceo. Imperdibile, lo trovate qui.



Spider-Man
È il fenomeno di questo Natale, ma è solo una scusa per parlare di un personaggio amato da molti. Che sia Peter, Miles, Gwen o un ragno di un altro universo, uno Spider-Man in una casa audace non deve mancare mai. L'action figure ufficiale del film "Spider-Man into the spider-verse" la trovate qui.




L'incanto del parcheggio multipiano
di Marino Neri, Oblomov
Un moderno canto di Natale di un autore che ci piace da pazzi. Ne abbiamo parlato qui.




Salvezza
di Marco Rizzo e Lelio Bonaccorso, Feltrinelli Comics
Il regalo perfetto per il familiare/amico/conoscente/passante che dice continuamente "Io non sono razzista, ma..." Ne parliamo qui.




Chanbara | Il lampo e il tuono
di Roberto Recchioni e Andrea Accardi, Sergio Bonelli Editore
La coppia Recchioni/Accardi torna a colpire con un volume bellissimo e una storia fulminante.
Ne parliamo qui. 



Monopoly TEX
Cosa c'è da aggiungere? Festeggiare i 70 anni del ranger più figo del west con un gioco da tavolo tipicamente adatto alle festività natalizie (e non solo). Si compra qui.



Stella di Mare
di Giulio Macaione, Bao Publishing
Una storia intima e coinvolgente raccontata sulle onde si una Sicilia gialla e blu. Se ne parlava qui.



Una stampa de "Gli Scarabocchi" di Maicol e Mirco
Pagine rosse con tratti neri, come la vita. Maicol e Mirco sono i filosofi dei nostri tempi, raccontano l'attualità e la società come pochi, anche fuori dai loro libri, su stampe da appendere al muro. Le trovi qui.



Zerbino Star Wars "Welcome To The Dark side"
Per accogliere al meglio gli ospiti delle feste e mettere subito le cose in chiaro.
Si trova qui.



Bat segnale luminoso
Stanchi delle solite lucine a intermittenza? Accendete un bellissimo Bat-Segnale da scrivania (o da presepe), il natale avrà tutta un'altra atmosfera! Eccolo qui.



Maglione(rd) natalizio
Di maglioni brutti ne è pieno il mondo, ma a Natale tutto è permesso e questi che vi presentiamo sono abbastanza audaci e nerd da non farvi affatto sfigurare. 



Calendario di Manuele Fior
Coconino press, fandango
Chiudiamo con un regalo che sfora nell'anno nuovo, un calendario d'autore, e che autore! Dodici storie a fumetti, brevi e inedite, una per mese. Ciascuna capace di narrare un mondo intero in quattro vignette, che si parli di vicende storiche o personali. È bellissimo e lo trovate qui.


Bene, la nostra stramba e rapidissima lista finisce qui. Speriamo di avervi dato qualche spunto per un (seppur ritardatario) regalo ma come si dice, è il pensiero che conta. E un pensiero lo rivolgiamo a voi audaci lettori, ringraziandovi per questo anno meraviglioso che ci avete regalato. Vi vogliamo bene, davvero, e se non ci vediamo: Tanti auguri.
Gli Audaci


Post più popolari