Preview: Vivi e vegeta 2 - Odio di palma

Il volume conclusivo del "noir vegetariano" di Francesco Savino e Stefano Simeone


Bao Publishing pubblica il secondo (e conclusivo) volume di Vivi e Vegeta, dal titolo Odio di palma. L'apprezzato (e pluripremiato) webcomic di Francesco Savino e Stefano Simeone affronta qui un tema quanto mai attuale, quello della xeonofobia: innaffiare le coscienze, accogliere chi ha perso le proprie radici, opporsi a chi semina odio e razzismo.
Presentiamo il volume a seguire.

Comunicato stampa
VIVI E VEGETA 2
Odio di Palma

Dal premiato webcomic "green", arriva in libreria il secondo e ultimo volume di Vivi e Vegeta, il noir vegetariano di Francesco Savino e Stefano Simeone. Una storia tristemente attuale, in cui ci sono fiori e piante, è vero, ma i cui protagonisti trasudano un'umanità che noi umani sembriamo aver perduto.


Il secondo volume del webcomic più green del mondo offre una riflessione sul pericolo della radicalizzazione, sullo sfruttamento dei media da parte della politica e sul bisogno di lasciar crescere la speranza liberamente.

BAO Publishing è lieta di annunciare l'uscita in tutte le librerie di Vivi e Vegeta 2 - Odio di palma, il secondo e conclusivo volume del premiato webcomic di Francesco Savino e Stefano Simeone.

Tornano i personaggi di Vivi e vegeta, questa volta alle prese con un intrigo in cui un politico senza scrupoli "Salvius", che sfrutta un’artefatta xenofobia per distrarre la popolazione delle piante dai suoi reali intenti.

Francesco Savino ai testi e Stefano Simeone ai disegni ci regalano una storia di fantasia di strettissima attualità, tanto ricca di rami narrativi quanto ben radicata nella concretezza.

I razzismi nascono dal bisogno di proteggere a tutti i costi le proprie radici.
Sono idee pericolose e sbagliate.
Piantumiamole.

Vivi e vegeta 2 - Odio di palma è disponibile in libreria dal 18 ottobre 2018.

Francesco Savino (Chieti, 1986), dopo la laurea in Scienze Psicologiche si trasferisce a Milano per seguire i corsi di sceneggiatura alla Scuola del Fumetto, e inizia a scrivere per Case editrici italiane come Aurea (Long Wei, in coppia con Diego Cajelli), Star Comics (Nemrod, in coppia con Adriana Coppe) e BD, oltre a collaborare con le Case editrici americane Papercutz e l’autoproduzione indipendente Margins Publishing. Nel 2014 scrive il libro illustrato La banda dell’Elefante Rosa, edito da Giunti in collaborazione con Plain Ink Onlus. Nello stesso anno, insieme a Stefano Simeone, crea il webcomic floreale Vivi e Vegeta, che nel 2016 gli vale il Premio Micheluzzi come “Miglior Webcomic” e nel 2017 vede la pubblicazione grazie a BAO Publishing. Nel 2017, in coppia con Giulio Rincione, crea il webcomic in tre capitoli Il cuore della città per la piattaforma web Wilder.

Stefano Simeone, illustratore e fumettista, ha collaborato con The Walt Disney Company, Image Comics, IDW, Boom! Studios, Dynamite, Panini Comics, Piemme, Sergio Bonelli Editore, Aurea Editoriale, Archaia. Con il suo libro d’esordio Semplice (Tunué), vince il Premio Romics 2013 come miglior libro ital-iano e il Premio Boscarato 2013 come Autore Rivelazione. In seguito, escono Ogni Piccolo Pezzo e Diciottovoltevirgolatre (il tonno, la tigre, il tempo) per BAO Publishing. Scrive, per le edizioni Star Comics, Come un balletto di musica rock, illustrato da Yoshiko Watanabe. Fa orgogliosamente parte di Skeleton Monster. http://stefanosimeone.tumblr.com/

Post più popolari