Bao Publishing a Lucca Comics & Games 2018
Tante novità: due premi Gran Guinigi, sei titoli in anteprima e diversi ospiti internazionali
Bao Publishing sarà presente a Lucca Comics & Games 2018 con alcune attese novità editoriali fra cui i volumi inediti di Leo Ortolani, Alessandro Baronciani, Teresa Radice e Stefano Turconi. Tra i numerosi ospiti ci saranno anche autori internazionali come JM Ken Niimura, Bertrand Gatignol, Thomas Campi, Gregory Panaccione e Skottie Young, a cui è dedicato il tema dello stand per Odio Favolandia.
Sono stati inoltre annunciati recentemente i Premi Gran Guinigi, che verranno consegnati durante la manifestazione. Due Gran Guinigi sono stati vinti da opere targate Bao: il premio come Miglior Graphic Novel a La mia cosa preferita sono i mostri di Emil Ferris e quello come Miglior Sceneggiatore a Jeff Lemire per Black Hammer.
Comunicato stampa
BAO Publishing a Lucca Comics & Games 2018
Annunciati i due Premi Gran Guinigi vinti da BAO: Miglior Graphic Novel a "La mia cosa preferita sono i mostri" di Emil Ferris e Miglior Sceneggiatore a Jeff Lemire per "Black Hammer".
Anche in questa edizione BAO presenta in anteprima per la fiera di Lucca novità editoriali fra cui gli attesi inediti di Leo Ortolani, Alessandro Baronciani, Teresa Radice e Stefano Turconi. Tra i numerosi ospiti ci saranno anche autori internazionali come JM Ken Niimura e Skottie Young, a cui è dedicato il tema dello stand per Odio Favolandia.
L'appuntamento è in Piazza Napoleone presso il Padiglione Editori, dal 31 ottobre al 4 novembre.
BAO Publishing è lieta di annunciare la sua presenza a Lucca Comics & Games dal 31 ottobre al 4 novembre 2018, presso Piazza Napoleone nel Padiglione Editori, stand NAP 217.
Sono stati annunciati i Gran Guinigi, i premi assegnati da Lucca Comics & Games ai migliori fumetti pubblicati nel corso dell’ultimo anno: BAO Publishing conquista il premio al Miglior Graphic Novel per "La mia cosa preferita sono i mostri" di Emil Ferris e il premio al Miglior Sceneggiatore a Jeff Lemire per la serie "Black Hammer".
Sono stati annunciati i Gran Guinigi, i premi assegnati da Lucca Comics & Games ai migliori fumetti pubblicati nel corso dell’ultimo anno: BAO Publishing conquista il premio al Miglior Graphic Novel per "La mia cosa preferita sono i mostri" di Emil Ferris e il premio al Miglior Sceneggiatore a Jeff Lemire per la serie "Black Hammer".
Lo stand di quest'anno è dedicato a Skottie Young in occasione della conclusione della sua amata serie "Odio Favolandia" che arriva al quarto e ultimo volume nell'edizione italiana BAO. Il design verrà inoltre arricchito dai personaggi degli autori ospiti, l'effetto finale si potrà vedere solo dal vivo.
Allo stand BAO saranno presenti per firmacopie gli autori italiani: Zerocalcare, Leo Ortolani, Alessandro Baronciani, Teresa Radice e Stefano Turconi, Maicol&Mirco, Ilaria Palleschi, Nova, Daniel Cuello, Francesco Guarnaccia, Elisa Macellari, Veronica Carratello, Giulio Macaione, Capitan Artiglio, Marta Baroni, Stefano Simeone e Francesco Savino, Jacopo Paliaga e French Carlomagno.
Saranno ospiti allo stand anche gli autori internazionali: Skottie Young, JM Ken Niimura, Bertrand Gatignol, Thomas Campi, Gregory Panaccione.
- "Cinzia" di Leo Ortolani, il primo romanzo grafico inedito dell'autore, che svela la storia di Cinzia Otherside il postino transgender fra i personaggi più amati della sua serie Rat-Man;
- "Negativa" di Alessandro Baronciani, una storia inedita dai risvolti dark ambientata nel mondo della moda, sensuale e inquietante, con nuove soluzioni cartotecniche;
- "Tosca dei boschi" di Radice e Turconi, l'amata coppia artistica torna con l'avventura di una giovane indomita protagonista nella Toscana del Rinascimento;
- "Odio Favolandia 4" di Skottie Young, il volume finale dell'acclamata serie fantasy-splatter in cui la perfida Gert, trentenne intrappolata nel corpo di una bambina, deve evadere dal regno delle favole;
- "Nina che disagio" di Ilaria Palleschi; il racconto di formazione di una ragazza impacciata, timida ma spassosa, in cui tante possono identificarsi;
- "Descender 6" di Dustin Nguyen e Jeff Lemire, l'ultimo capitolo della rivoluzionaria saga di fantascienza robotica magistralmente disegnata ad acquerello.