Preview: Long Distance 1

Il fumetto di Massimo Rosi e Chiara Di Vivona in uscita digitale per Shockdom



Lo sceneggiatore Massimo Rosi e l'illustratrice Chiara Di Vivona realizzano Long Distance, una storia divisa in due parti incentrata sulla terza età e il terrorismo. Questo nuovo titolo sarà edito da Shockdom e Fumetti Crudi, con un'uscita preliminare in formato digitale.
Guardiamo insieme la presentazione dell'opera e sei tavole in anteprima.



Comunicato stampa

LONG DISTANCE pt. 1 IN USCITA DIGITALE PER SHOCKDOM E FUMETTI CRUDI
di Massimo Rosi e Chiara Di Vivona

Lo sceneggiatore Massimo Rosi e l'illustratrice Chiara Di Vivona mettono in scena una storia divisa in due parti sulla terza età ed il terrorismo. La pubblicazione sarà edita da Shockdom e Fumetti Crudi, con un'uscita preliminare in formato digitale.

Come recita la prefazione di Massimo Perissinotto:

Soffia un vento ribelle su LONG DISTANCE, in cui il realismo del testo si sposa con la poetica di segni e colori che non cercano il realismo, ma la verità del racconto e dei sentimenti.
E' un graphic novel durissimo, spietato e sincero, come sempre dovrebbe essere un racconto quando mira tanto al cuore quanto alla coscienza.
I personaggi vibrano di vita attraverso ogni singolo dettaglio della loro scrupolosa e sentita caratterizzazione, e gli ambienti odorono di ognuno di essi, mentre emergono da un pulviscolo di ricordi solo accennati i fantasmi di una recente storia passata.
E' l'età dei protagonisti che viene narrata, in balia di eventi che oscillano tra la tragedia di un preciso e purtoppo contingente momento storico, fatto di follia, e le piccole grandi tragedie di tutti i giorni, ma è tutt'altro che un romanzo a fumetti nichilista! La luce che filtra attraverso le tavole, i dialoghi, le tenerezze di cui sono pregni i personaggi nella loro quotidianità, ci rivelano un ottimismo e una fiducia verso le piccole cose della vita, i luoghi, gli affetti, i legami, i ricordi...
Con LONG DISTANCE, gli autori ci regalano un'epica insolita, che è l'epica di chi ci sta attorno e che troppo spesso, presi dalla nostra di vita, non notiamo o facciamo finta di non vedere.
I personaggi di questo bellissimo fumetto non sono un'elegia fumettistica della realtà, come sovente capita di leggere, ma testimoni di un sentire le cose profondo, che è quello degli autori che qui esplorano l'interiorità con una maturità inedita, che presagisce una nuova e vergine era del racconto a fumetti.
Per concludere, prima di farvi iniziare la lettura, sento il dovere di mettervi in guardia con un piccolo avvertimento: a meno che non abbiate un cuore di pietra, piangerete, e mai pianto sarà più liberatorio.”

Presto la prima parte del titolo del duo Maremmano sarà pronto da leggere con la speranza di un'uscita Italiana cartacea.







MASSIMO ROSI
Nato a Livorno nel 1987.
Dopo aver studiato alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze e Reggio Emilia come allievo di Paul Karasik, Onofrio Catacchio, Matteo Casali, Riccardo Burchielli e Alberto Pagliaro, Massimo creò la sua casa editrice con alcuni ex studenti al fine di pubblicare i propri titoli, la BookMaker Comics, tramutata poi negli anni in Leviathan Labs.
Dopo aver vissuto a Toronto, nel 2012 pubblica il suo primo titolo negli Stati Uniti con la Titanium Comics "Death Raye" e "Necromantical" con Ardden Entertainment, titolo che fece sold out in soli due giorni in tutto il mondo. Da quel giorno Massimo lavora in America con Scout Comics ("Fish Eye", "Necromantical Bumped Edition"), Caliber Comics ("Morning Star", "Wrath of God"), Hound comics ("Graveland", "Gu-Rai"), Insane Comics (Planet Zero), in Inghilterra con Markosia Enterprises ("Voivod", "Dakness Within", "The Shadow of a terrible thing"); in Italia per Fumetti Crudi ("Long Distance"), Leviathan Labs (The Fucking Frogman, the Blackening) ed infine in Francia per Wetta ("Obscuritè") e Yil Editions ("Under the Northern Star").

CHIARA DI VIVONA
(Grosseto, 1986)
Laureata in Fumetto e Illustrazione all'Accademia di Belle Arti di Bologna, ho pubblicato con Edizioni Curci, Fingerpicking.net, BookMaker Comics, Le Brumaie e altri editori minori. Insegno Fumetto presso l'Associazione Arte Invisibile, mi occupo anche di grafica pubblicitaria e impaginazione per privati e associazioni.

Post più popolari