Dampyr a Taranto

Grafite presenta un incontro con mostra degli originali di Alessio Fortunato (da Dampyr #179)










Venerdì 13 febbraio alle 18.30, presso la Libreria Ubik di Taranto (via di Palma 69), si terrà "Dampyr a Taranto", presentazione dell'albo Bonelli Dampyr #179, L'Ospedale Stregato (in tutte le edicole dal 5 Febbraio prossimo).



L'incontro sarà promosso da Grafite, la Scuola di Grafica e Fumetto Pugliese, che già a dicembre aveva organizzato "Nathan Never a Taranto" con Emanuele Boccanfuso, nella medesima location. A condurre l'evento, Marco Laggetta di Edizioni Voilier.

Ospite d'onore, il disegnatore di Dampyr #179, Alessio Fortunato, con una mostra di tavole originali tratte dall'albo. Inoltre, l'autore pugliese ha realizzato per l'occasione una tavola con Dampyr, Kurjak e Tesla.
Alla fine dell'incontro, Fortunato si tratterrà per firmare le tavole e gli albi* a chi vorrà ricevere una dedica.

L'albo di Dampyr è stato scritto da Samuel Marolla, coadiuvato alla sceneggiatura da Diego Cajelli. Ecco la trama (dal sito della casa editrice):
Un vecchio ospedale chiuso da anni, sull’isola di Arran, è stato riaperto in fretta e furia per ospitare i naufraghi della “Northern Star”. Ma i pazienti iniziano a sparire e un agente di polizia, William Hopley, rammenta le dicerie locali sull’ospedale maledetto di Bran Moor. Così, chiama in aiuto la sua vecchia amica Maud Nighitingale, la cacciatrice di fantasmi, e Harlan Draka...

Vi presentiamo di seguito le fasi di lavorazione della tavola realizzata da Alessio Fortunato per l'evento:








*Nota degli organizzatori: 
Per evitare spiacevoli malintesi si ricorda che l'albo è acquistabile solo in edicola e NON durante l'evento.

Post più popolari