Self ARF!: le novità in uscita ad ARF! X - Parte 2

Le nuove anteprime delle novità presentate alla Self ARF! più grande di sempre

Prosegue la nostra presentazione delle novità che approderanno quest'anno alla Self ARF!, un festival nel Festival, a ingresso gratuito, in programma a Roma, alla Pelanda del Mattatoio, nei giorni 24, 25 e 26 maggio, durante la X edizione di ARF!, il Festival del Fumetto (di cui abbiamo parlato in questi post).

In questi post scopriremo in anteprima le novità delle autoproduzioni a fumetti in uscita ad ARF! all'interno della Self ARF! più grande di sempre.

Oggi parliamo delle novità di: Bangarang!Comics, Nuova Editoria Organizzata, Attaccapanni Press, Acid Free, Collettivo Viscosa, BMR Production, Ehm Autoproduzioni e L'Orribile.


BANGARANG!COMICS

Lover

Il naturale seguito di Outsider (il numero zero, uscito all'ARF l'anno scorso) è il volume 1 della serie antologica annuale di Bangarang!Comics.

Conterrà 11 storie autoconclusive, una per ogni artista, che parte dalla parola-tema (in questo caso l'amore) per declinarla secondo il proprio stile e la propria sensibilità, senza limitazioni di genere o tematica.


NUOVA EDITORIA ORGANIZZATA

L'Interrogatore di Salvatore Vivenzio e Silvia Alcidi

Una storia sul male in tutte le sue declinazioni, dalla più banale alla più complessa. Il protagonista, un uomo il cui nome sembra fluttuare tra le bocche degli altri personaggi senza prendere mai davvero forma, è una maschera confusa in cerca di risposte. L’Interrogatore si muove fra thriller, misteri, complotti ed esoterismo in una spirale senza fine che ha una sola direzione: il male assoluto, l’abisso più grande.

Malombra di Salvatore Vivenzio e Arianna Melone

Una rilettura dell’orrore popolare, un racconto in cui i protagonisti vengono inseguiti dalle loro ombre. Ombre che diventano mostri, nutrite dalla paura, dalla rabbia, dalla superstizione. Una storia di corpi, disperazione e terrore che si snoda negli intricati vicoli labirintici dei paesi vesuviani, dove ciò che fa più paura non è una pistola… ma quello che si nasconde nel buio.




Melagrana vol. 2

Antologia a colori di 270 pagine, brossurato. Questo volume contiene una visione dell’erotisimo a fumetti che abbraccia le infinite variazioni della sessualità umana, raccontandone e esplorandone la carne e gli impulsi, ma senza dimenticarsi di tutte le storie che inevitabilmente li circondano.



ACID FREE

Crisalide


Crisalide è una raccolta di poesie che documentano lo scorrere del tempo, l’evoluzione e le prese di consapevolezza rispetto ai piccoli e grandi temi della quotidianità.
È un percorso che attraversa diversi anni di cambiamenti e due città, che racconta di nuove scoperte e di molte vite che si intrecciano. Le parole si susseguono dense e materiche, limpide ed erotiche, intervallate da preziose illustrazioni che accompagnano la riflessione.

COLLETTIVO VISCOSA

Sottosopra

Cosa cambia se cambi sguardo?
Sottosopra è la nuova zine di Collettivo Viscosa, da leggere per dritto e per rovescio.
Dal mostruoso al divino, passando per solitudine, riconciliazioni e nuovi approdi. Nove opere fulminee, tra fumetto e illustrazione, che raccontano il tema con l’occhio meno prevedibile.


Panik XS - Nazisti dal mare profondo di Mattia "Drugo" Secci

Panik, serie scritta e disegnata da Mattia "Drugo" Secci per Bad Moon Rising Production, torna con una storia breve autoconclusiva che vede gli irriducibili George lo zombie e Napalm il papero intenti a fregare tonnellate di droga da sotto il naso di una spietata armata di pesci antropomorfi nazisti.
Niente più che una scampagnata domenicale, per gli standard di Panik.


EHM AUTOPRODUZIONI

Eidos (Neri)

Questa è una cena conviviale.
Un semplice invito.
Di’ di sì, di’ di no.


Monstrum Mash (Testi: Tommaso Vitiello, cover: Vittoria Margheri, illustrazioni: Francesca Tudini, Irene Bianchi, Elisa Bisignano)

Cosa sono i mostri? 

Un terribile emblema delle paure dell'essere umano, un insieme di tratti umani e fantastici che ci permettono di esteriorizzare gli incubi che ci portiamo dentro. I mostri della fantasia crescono con noi e spesso ci camminano a fianco ma noi tendiamo a ignorarl3 o, peggio, ad allontanarl3. 

Monstrum Mash parte, invece, da un assunto diverso: invece di rifuggire le nostre paure, dovremmo capirle, abbracciarle e coccolarle, perché solo le nostre paure ci rendono umani. Ci rendono viv3.

Perché i mostri siamo solo noi… e noi soli.



L’ORRIBILE

Storie per persone orribili

Storie per persone orribili è un progetto che si concretizza in autoproduzione nel 2023. Attraverso il mezzo espressivo del fumetto cerchiamo di indagare l'orribile in tutte le sue forme e connotazioni sociali, dando voce agli artisti emergenti del territorio.

(Continua nei prossimi giorni con altre novità in arrivo per la Self ARF!)

Post più popolari