Preview: Kids With Guns

L'esordio di Capitan Artiglio con un'avventura western in un mondo fantasy paleolitico





Kids With Guns rappresenta l'atteso esordio di Capitan Artiglio, una storia western in un mondo fantasy paleolitico popolato da dinosauri e piccoli pistoleri. Presentato in anteprima a Cartoomics, è in libreria dal 15 marzo.
Maggiori dettagli a seguire.


Comunicato stampa

Kids With Guns

Il giovanissimo Capitan Artiglio esordisce con un graphic novel avventuroso e stupefacente: una corsa a ritmo febbrile per sfuggire ai pericoli di un West apocalittico, dove i cowboy più temibili vanno al galoppo di dinosauri.



- Non mi dirai che sa sparare?- Non le ho ancora insegnato a leggere e a scrivere ma… Sì, sa sparare.
BAO Publishing è orgogliosa di annunciare l'uscita di Kids With Guns, il  primo graphic novel di Capitan Artiglio dopo il sold out alla fiera Cartoomics dove il libro è stato presentato in anteprima.

Tre fratelli fuorilegge, su un pianeta dove umani e sauri convivono (non tanto pacificamente). Ciascuno di loro ha ricevuto un teschio con poteri mistici. Uno di loro ha ricevuto anche... una bambina, che non parla e non ha nome, ma che ha imparato molto bene a sparare. Inizia così Kids With Guns, un western fuori dagli schemi, intenso e divertente, popolato da esseri extra-dimensionalicolossali creature preistoriche e spietati cacciatori di taglie.

Con il suo atteso libro d'esordio, Capitan Artiglio delinea un personalissimo universo narrativo trafantasy e steampunk con al centro una piccola eroina moderna e la sua fuga bizzarra e frenetica al galoppo di un tirannosauro, in un mondo apocalittico ai limiti del deserto dove anche i bambini impugnano pistole.

Capitan Artiglio sarà ospite allo stand BAO Publishing al prossimo festival Be Comics! Padova dal 23 al 25 marzo.

Kids With Guns è disponibile in libreria e fumetteria dal 15 marzo 2018 

Capitan Artiglio, nome d'arte di Julien Cittadino, nasce a Torino il 18 gennaio del 1993. Nel 2013 inizia a lavorare come grafico e illustratore per locandine di concerti e copertine di dischi, collaborazioni che lo portano a lavorare con artisti come Rancore & Dj Myke e Murubutu. Disegna da sempre vignette e fumetti, ma solo nel gennaio del 2016 rende pubblico il suo lavoro adottando lo pseudonimo di “Capitan Artiglio” (omaggio al videogioco Claw), postando regolarmente sui social. Oltre a Kids With Guns, attualmente sta lavorando ai testi della serie online Sappy (disegni di Oscar e colori di Albhey Longo) per l'etichetta digitale Wilder.

Post più popolari