Workshop di sceneggiatura di fumetti a Genova

Corso di due giorni tenuto da Davide Costa





MGM Genova organizza con Davide Costa (sceneggiatore per Eura, Tunué, Disney) un workshop di sceneggiatura per fumetti che si terrà a Genova nei giorni 7 e 8 ottobre.
A seguire vi forniamo ulteriori dettagli.


Comunicato stampa

WORKSHOP SCENEGGIATURA FUMETTO GENOVA

Tenuto da Davide Costa, sceneggiatore Disney, presso MGM Genova.

MGM Genova organizza con Davide Costa (sceneggiatore per Eura, Tunué, Disney) un workshop di sceneggiatura per fumetti nei giorni 7-8 ottobre, a Genova.

Un workshop molto pratico, perché se si vuole scrivere fumetti, bisogna scriverne parecchi, e poi riscriverli. Nell'arco di due giorni verranno analizzati fumetti di vario genere per capire come funzionano, verranno smontati per trovare la teoria che gli sta dietro e poi applicarla subito a nuovi fumetti da scrivere insieme. Si parlerà di vignette, di cosa sono e di come scegliere cosa metterci dentro; di inquadrature, che cosa raccontano e perché una è meglio di un'altra; di gabbie, come sono fatte e come muovercisi dentro al meglio. Si parlerà tanto di immagini, perché i fumetti funzionano solo quando le immagini che li compongono sono quelle più funzionali al racconto.

L'obiettivo del workshop è quello di fornire le basi della sceneggiatura di fumetti a chi è agli inizi, e stimolare chi già scrive da qualche tempo con due giornate di scrittura in gruppo. Oltre ad arrivare alla fine delle due giornate con alcune pagina di sceneggiatura completa.

Il corso durerà due giornate, dalle 10 alle 18:30. Costo 200€. Si avvierà raggiungendo il numero minimo di iscritti. Se siete interessati mandate una mail a info@mgmgenova.it oppure chiamate il 389-4838387. Si svolgerà presso MGMGenova, in Via Paleocapa 153-155R 16135 Genova. Maggiori informazioni alla pagina di MGM https://www.facebook.com/mgmgenova



Post più popolari