Il Rat-Man Day e il saluto di Leo Ortolani ai lettori

Le celebrazioni per la conclusione della serie

Domani, a Milano, avrà luogo il Rat-Man Day: l'addio al personaggio di Leo Ortolani. L'evento, che si terrà al Mondadori Megastore di Piazza del Duomo in presenza dell'autore, è stato pensato per festeggiare il finale di Rat-Man con il numero 122 in uscita in questi giorni.
Lo stesso Ortolani, tramite la sua pagina Facebook, ha ricordato l'evento a suo modo con queste parole:

"Be', eccoci qua." Inizio con una citazione che chi conosce il film da cui proviene non farà fatica a riconoscere, chi non lo conosce, peggio per lui, vi meritate THOR:RAGNAROK.Un giorno farò la recensione anche di THOR 3, ma non è questo, il giorno.Oggi è il giorno in cui vi chiedo se abbia contato per voi essere lettori di RAT-MAN. Se questi venti anni di serie vi abbiano dato almeno un ricordo da portare con voi, per sempre. Se siete quelli che piangeranno, quando andrete in edicola per il numero 123 e questo non ci sarà. Vi chiedo se sarete orgogliosi, come me, di avere vissuto insieme questa avventura straordinaria che sapevamo sarebbe finita, un giorno, ma l'avremmo vissuta lo stesso, fino in fondo. Se è così, se per voi ha significato tutto questo, allora venite a salutare Rat-Man, nel giorno del suo tramonto. Quando l'ombra si allunga, facendoti credere di essere un gigante, ma poco dopo arriva il buio ed essa scompare, insieme alla tua vanità. Non ho nemmeno avuto il tempo, di capire cosa sia veramente successo. Ho lavorato come un pazzo a un nuovo volume fino a pochi giorni fa. Arriverò a sabato con lo stesso stupore di chi è uscito vivo da Dunkirk. Mi troverete in quella libreria, in quella piazza, in quella città. Certamente non sarà l'ultima volta che ci vedremo, ma sicuramente sarà la volta che ci guarderemo negli occhi e che diremo "Be', eccoci qua".Perchè è là che finirà. Se potessi, porterei le cornamuse a suonare come in STAR TREK II: L'IRA DI KHAN, quello vero, quando salutano il feretro di Spock. O le ultime righe del Signore degli Anelli. Perchè là, la nostra compagnia si scioglierà. Certo, ci saranno altre storie, altre avventure, ma noi, sabato, noi concluderemo questa. La prima. La più grande.La nostra.
Leo Ortolani




Ecco il comunicato stampa relativo all'evento:

RAT-MAN DAY:
SABATO 23 SETTEMBRE,  MILANO: L’EVENTO
PER CELEBRARE L’ULTIMO NUMERO
DELLA SERIE DI LEO ORTOLANI

Modena, settembre 2017 - Panini Comics è lieta di invitare gli appassionati di Rat-Man al Rat-Man Day per rendere omaggio all’addio alle scene del personaggio a fumetti di Leo Ortolani. Appuntamento a Milano, sabato 23 settembre, dalle ore 16:30, presso il Mondadori Megastore di Piazza Duomo, per festeggiare vent’anni di successi con l’autore, ma soprattutto per acquistare in Rat-Man: La Fine! - Omnibus, volume da 720 pagine che raccoglie la lunga saga finale di Rat-Man (n. 113 -122).

Infine, al termine dell’evento, sarà mostrata un’imperdibile sorpresa per tutti i fan di Leo Ortolani!
Un Rat-Man Day per concludere insieme una lunghissima ed emozionante avventura!
#RatManDay

Post più popolari