Preview: ControNatura

La nuova serie a fumetti firmata da Mirka Andolfo





Mirka Andolfo è un'autrice poliedrica che ha realizzato opere sia come autrice completa (testi, disegni e colori) che in team, principalmente come disegnatrice o colorista (ruolo quest'ultimo che le è valsa anche un Premio Audace nel 2014). Tra le opere interamente realizzate da lei, ricordiamo per lo meno il suo Sacro/Profano, fumetto cult che l'ha consacrata definitivamente. 
La notizia di quest'anno è che l'autrice ha iniziato a lavorare a una nuova saga per Panini Comics, che vede protagonista una maialina in un mondo di animali antropomorfi in cui la liberà di scelta è limitata. Il titolo? ControNatura.
Ve ne forniamo una presentazione a seguire.


Comunicato stampa
Dopo il sold-out a Lucca Comics & Games,
in libreria ControNatura, la nuova saga di Mirka Andolfo

La vita della maialina Leslie in un mondo antropomorfo
dove il governo limita la libertà di scelta

Modena, dicembre 2016 - Dopo l’incredibile sold-out di Lucca Comics & Games, torna disponibile in libreria e fumetteria a tempo di record. È ControNatura, serie a fumetti in tre volumi pubblicata da Panini Comics, scritta, disegnata e colorata da Mirka Andolfo (Sacro/Profano, Dylan Dog, Bombshells). Una storia con protagonista Leslie, maialina che vive in un mondo popolato da animali antropomorfi dove il governo interviene nella sfera personale dei cittadini, fino a decidere quali rapporti sono considerati sbagliati, contronatura. Una saga attesissima fin dai primi rumors, ricca di mistero, sensualità e un pizzico di fantasy che, per il primo numero, arriva anche in edizione speciale con copertina variant realizzata dal maestro Milo Manara!


Variant cover di Milo Manara

Leslie è una maialina semplice, ama il sushi ed è costretta a fare un lavoro che odia. Vive con Trish, la sua migliore amica, e sogna per sé qualcosa di diverso. Ma i sogni possono essere pericolosi se a popolarli è un lupo che ti turba e se al tuo risveglio cominci a sentirti osservata…
Un mondo difficile, quello di Leslie, dove il governo incentiva i cittadini a riprodursi il prima possibile con sgravi fiscali e mediante un programma che mira a trovare l’anima gemella incrociando le affinità degli esseri viventi.

Mirka Andolfo, talento napoletano le cui doti sono arrivate oltreoceano fino a conquistare la DC Comics, affronta con coraggio temi complessi come la libertà sessuale, i modelli della bellezza femminile a cui aderire e le questioni razziali con una storia ambientata in un mondo diverso, eppure tanto simile al nostro. Ad arricchire l’opera scritta, disegnata e colorata dall’autrice partenopea, una copertina alternativa del maestro del fumetto Milo Manara, che con la sua firma consacra il grande successo di Mirka Andolfo.








Scheda tecnica:
Formato: 17x26 cm, cartonato
Pagina: 96, a colori
Prezzo: € 14,00 (regular edition), € 16,00 (variant edition)


Mirka Andolfo - Biografia
Illustratrice napoletana, è regular artist della serie Bombshells per DC Comics. Nel 2012 crea Sacro/Profano, successo mediatico e di vendite, pubblicato anche in altri Paesi e sbarcato negli Stati Uniti sul celebre magazine Heavy Metal. Nel 2015, grazie a un accordo con Infinite Statue, i suoi personaggi prendono vita in tre dimensioni. Come colorista ha lavorato su copertine e fumetti di importanti franchise quali Adventure Time, Ice Age e Peanuts. Nell’arco della sua collaborazione con Topolino ha colorato numerose copertine e storie, lavorando con autori del calibro di Giorgio Cavazzano, Corrado Mastantuono e Fabio Celoni. Come disegnatrice ha firmato le serie Chaos, Damsels in Excess e Lady Demon, nonché una storia breve per Vampirella. Per Sergio Bonelli Editore ha colorato e disegnato storie di Dylan Dog. Quando non lavora, ama il buon cibo, leggere fumetti e… condividere foto di gatti e lupi su Facebook.

Post più popolari