mercoledì 12 aprile 2017

Orfani: Sam - la stagione conclusiva

In arrivo la sesta e ultima stagione di Orfani: del primo numero sarà realizzata un'edizione variant con cover di LRNZ



A partire dal 15 aprile sarà in edicola la sesta e ultima stagione Orfani, la serie SBE ideata da Roberto Recchioni ed Emiliano Mammucari. La stagione conclusiva si intitolerà Orfani: Sam e il primo episodio, Nemesi, sarà realizzato da Roberto Recchioni e Michele Monteleone per i testi, da Carmine Di Giandomenico per disegni e copertina e Alessia Pastorello per i colori. Inoltre durante Napoli Comicon sarà presentata un’edizione variant con copertina di Lorenzo LRNZ Ceccotti.

Comunicato stampa

ORFANI: SAM
LA STAGIONE CONCLUSIVA DELLA SERIE A FUMETTI DI
ROBERTO RECCHIONI ED EMILIANO MAMMUCARI


Milano, aprile 2017 - Giunge alla sesta e ultima stagione ORFANI, la prima serie a fumetti a colori targata Sergio Bonelli Editore, creata da Roberto Recchioni ed Emiliano Mammucari. ORFANI: Sam, questo il titolo della stagione conclusiva, arriverà in edicola e in fumetteria il 15 aprile con il primo numero e sarà presentata a Napoli COMICON - Salone Internazionale del Fumetto (28 aprile - 1 maggio) con un’edizione variant con copertina di Lorenzo LRNZ Ceccotti.


ORFANI ha debuttato in edicola nell’ottobre 2013 per poi essere seguita da ORFANI: Ringo (2014), ORFANI: Nuovo Mondo (2015), ORFANI: Juric (2016) e ORFANI: Terra (2017). Partita dall’edicola, la serie è sbarcata prima in libreria con le edizioni di pregio targate Bao Publishing, poi in tv con il motion comic andato in onda su Rai 4 nel 2014,  di nuovo in edicola con ORFANI: Le origini, allegato settimanale del Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport, e infine in fumetteria. E’ la prima serie Sergio Bonelli Editore ad arrivare contemporaneamente in edicola e nelle librerie specializzate e una di quelle che più velocemente ha raggiunto i mercati internazionali di Francia, Germania, Spagna, Croazia, Turchia e Serbia.
In ORFANI: Sam troviamo da una parte i ribelli, che occupano la Luna Rossa e che hanno il controllo delle risorse energetiche, dall’altra il governo, rappresentato dal potere politico e militare, che guidano i destini della colonia. Solo un punto unisce le due fazioni in lotta: la ricerca di quello che è diventato il primo elemento della mitologia di Nuovo Mondo, i figli scomparsi della Juric, la donna che ha salvato il mondo.  Ma Sam, l’ex orfana conosciuta come “la Mocciosa” e poi diventata il cyborg assassino della squadra dei Corvi, non è disposta a lasciare che nessuno metta le mani sui bambini.
ORFANI: Sam sarà composta da dodici albi a colori con le  copertine di Carmine Di Giandomenico.


ORFANI: SAM - N° 1
NEMESI
uscita 15/04/2017
Soggetto: Roberto Recchioni, Michele Monteleone
Sceneggiatura: Roberto Recchioni, Michele Monteleone
Disegni: Carmine Di Giandomenico
Copertina: Carmine Di Giandomenico
Colori: Alessia Pastorello


È passato del tempo dalla morte della Presidentessa Juric, la Luna di Nuovo Mondo è ora sotto scacco dei terroristi guidati da Cesar che controllano le scorte energetiche dal satellite. Ma il governatore Garland e il generale Petrov hanno un piano per avere la meglio sui ribelli...

Nessun commento:

Posta un commento