La Scuola Internazionale di Comics a Cartoomics

Eventi e workshop aperti al pubblico tenuti da numerosi professionisti


Comunicato stampa

Torino, Febbraio 2016

La Scuola Internazionale di Comics si presenterà al Cartoomics 2017 di Milano in grande spolvero!

Durante i tre giorni della manifestazione, da venerdì 3 Marzo a domenica 5 Marzo, la Scuola Internazionale di Comics sarà presente alla manifestazione milanese con un ricco programma di eventi e workshop aperti al pubblico, tenuti dai numerosi professionisti provenienti dalle varie sedi della scuola.

Ogni giorno, presso la sala Workshop, saranno proposti incontri dedicati alla Concept Art nei Video Games durante i quali si parlerà di Mecha Design, Character Design e Concept Props.

Autori come Barbara Nevano e Angelo Bussacchini, eseguiranno insieme ad alcuni dei migliori allievi delle performance di disegno e pittura dal vivo, e disegnatori del calibro di  Simone di Meo (Disney, Marvel, Titan Comics e Sergio Bonelli Editore) e Ciro Cangialosi (Disney America e IDW Publishing) terranno dimostrazioni sulle tecniche di inchiostrazione e colorazione digitale.

Il sabato pomeriggio, la Scuola Internazionale di Comics ha organizzato due eventi da non perdere: allo stand della scuola, Giuseppe Camuncoli farà una portfolio review a tutti i partecipanti che ne faranno richiesta e, nella sala Theatre, ci sarà una conferenza tenuta da Francesco Mattina.

Cartoomics è un’occasione per entrare in contatto con la realtà della Scuola Internazionale di Comics, che ha diverse sedi in giro per l’Italia, scoprire la variegata offerta formativa e, in generale, è un’opportunità per conoscere grandi professionisti del settore.

Un modo per avviare o consolidare la propria carriera professionale nel mondo della creatività: dal disegnare e scrivere fumetti, alla colorazione e il lettering, dall’illustrazione alla grafica pubblicitaria e la Modellazione 3D per Videogame… ma anche Animazione Tradizionale, Disegno Base, Illustrazione Digitale, Concept Art, Game Design per Videogame... Nudo Artistico, Web Design e Fotografia.

Solo attraverso l’esperienza di professionisti, che insegnano quello di cui vivono ogni giorno, e la collaborazione attiva con società ed edizioni esterne del settore, ci si può fare un’idea di cosa significhi lavorare nel settore della creatività.

Venite a scoprire tutto questo presso lo stand della Scuola Internazionale di Comics, dal 3 al 5 marzo al Cartoomics 2017 di Milano!



About Scuola Internazionale di Comics di Torino: Nasce nel 2007 sotto la guida del direttore Mario Checchia. Dalla sua apertura ad oggi, ha continuato a crescere e a migliorare le proprie proposte didattiche, grazie all’inserimento di corsi innovativi e all’impegno e alla professionalità dei propri docenti. La nuova sede della Scuola, inaugurata nell'anno accademico 2014/2015, è situata in Via Borgone 48 bis/B, a Torino.

Post più popolari