giovedì 22 settembre 2016

Una mostra su Autobio 2 di Cyril Pedrosa

Il 2 ottobre in esposizione a Torino le tavole del fumettista francese





























Il 2 ottobre a Torino la casa editrice Q Press realizzerà un'esposizione delle tavole tratte da Autobio 2 di Cyril Pedrosa (noto anche per Portugal Gli equinozi), secondo volume in cui il fumettista francese ha raccolto storie divertenti e autobiografiche.



Comunicato stampa

Q Press sarà con un proprio spazio al TREVISO Comic Book Festival sabato 24 e domenica 25 settembre, in Borgo Mazzini 23/25. Sarà presente Giuseppe Peruzzo pronto a dedicare AtroxAnserVento e gli altri suoi volumi. L'ingresso è libero e l'orario è dalle 10 alle 19, come anche per...
TORINO Fumetto, domenica 2 ottobre in piazza Madama Cristina, dove oltre allo stand Q Press ci sarà la MOSTRA del divertentissimo e pluripremiato Autobio 2 di Cyril Pedrosa.
Che siate a nord est o che siate a nord ovest, non potete mancare di venirci a trovare!

Autobio 2 di Cyril Pedrosa

Un'irresistibile autoBIOgrafia.
Cyril Pedrosa sa raccontare con grande umorismo le proprie scelte, osservando con forte autoironia, e scarsa attenzione al politicamente corretto, i compromessi tra la decisione di vivere in modo naturale e le abitudini cui siamo assuefatti.
Tutto ne viene toccato: la moglie e i figli, felicissimi di mostrarsi pedanti, le bici, l'auto e la pioggia, le vacanze e i vicini, i gatti e i colleghi fumettisti, i prodotti 100 % naturali e la passione per i salcicciotti da cocktail...
Il tutto con un originale segno, elegante e al tempo stesso dinamico e incisivo.
Autobio divertirà moltissimo chi pratica le scelte ecologiste e farà sussultare chi le ignora: ...e viceversa, sorprendendo tutti.
Nelle nuove storie (sempre autoconclusive) del secondo e ultimo volume del capolavoro umoristico di Pedrosa, cibi e bici, colleghi e figli, fumetti e ...salcicciotti da coktail inviati da lettori compassionevoli.
Con l'edizione italiana di Autobio Cyril Pedrosa ha ricevuto a Lucca Comics il Premio Gran Guinigi per il MIGLIORE DISEGNATORE, al TCBF il Premio Boscarato per il MIGLIOR AUTORE STRANIERO, oltre ad aver ottenuto per due volte al Festival di Angoulême il PREMIO TOURNESOL per il fumetto più vicino ai temi dell'ambiente!

Cyril Pedrosa (Poitiers, 1972) inizia la sua attività nel cinema d'animazione, e passa professionalmente al fumetto alla fine degli anni '90. Dopo alcuni volumi su testi altrui, dimostra di essere anche attento e sensibile sceneggiatore. Oltre ai due premi italiani e ai due premi Tournesol, Pedrosa ha ricevuto Le Point de la BD e l'Essentiel al Festival di Angoulême.
Collana Oltrenero Humour


Autobio 2
di Cyril Pedrosa

48 pagine grammatura 150 g/m2, in carta certificata FSC e PEFC per la gestione responsabile e sostenibile delle foreste.
Copertina 300 g/m2 in cartoncino in fibra di eucalipto
17x24 cm
Brossurato, rilegato a filo refe
9,90 euro
ISBN 978-88-95374-26-6
http://www.qpress.info

Nessun commento:

Posta un commento