mercoledì 25 novembre 2015

Mammaiuto: online le storie dell'antologico

Tra le novità del collettivo di autori, la pubblicazione delle dieci storie brevi presentate a Lucca 

Le ultime settimane sono state dense di novità per il collettivo Mammaiuto.

Pochi giorni dopo Lucca, è stato annunciato un accordo con la casa editrice Shockdom, punto di riferimento per i webcomics in Italia, al fine di pubblicare le loro opere nel contesto della collana Fumetti Crudi. I volumi targati Mammaiuto saranno distribuiti con il logo Shockdom, mantenendo però una totale libertà creativa e una tiratura limitata esclusiva di Mammaiuto (per gli eventi a cui il gruppo di autori parteciperà).


Da non farsi sfuggire poi la pubblicazione online della prima delle dieci storie che compongono l'antologico Un ragazzo parte per un viaggio ferisce qualcuno non torna più a casapresentato in versione cartacea a Lucca Comics & Games. Tredici autori che hanno lavorato su un unico soggetto per sfornare dieci storie che ne esplorano aspetti differenti.
La prima storia pubblicata, cui seguiranno periodicamente tutte le altre, è realizzata da Giorgio Trinchero e Laura Camelli e la trovate qui.


Se ciò non bastasse, sulle pagine digitali di Mammaiuto hanno esordito ben tre nuove serie, una più interessante dell'altra (di cui senz'altro torneremo a parlare su queste pagine), ovvero:

Esatto di Lorenzo Palloni








Ross di Claudia "Nuke" Razzoli



Il paese dei tre santi di Stefano Nardella e Vincenzo Bizzarri




Di nuovo, come sempre, gli autori Mammaiuto hanno tutta la nostra attenzione!

Nessun commento:

Posta un commento