La Bonelli celebra i vent'anni di Dampyr

Ad aprile si festeggiano i due decenni dall'esordio del personaggio di Boselli & Colombo


Ad aprile 2020 saranno esattamente due decenni di vita per l'eroe dallo "sguardo di ghiaccio di chi ha visto da vicino i mille volti del Male" ideato da Mauro Boselli & Maurizio Colombo.


I vent'anni di Dampyr saranno celebrati da Sergio Bonelli Editore ad aprile di quest'anno con due albi speciali.
Le celebrazioni si apriranno il 3 aprile con il numero 241 della serie regolare, un albo eccezionalmente dalla foliazione maggiore (112 pagine) e a colori: "una storia d'amore, morte, guerra e orrore con Draka, Maestro della Notte padre di Harlan, al centro della scena", realizzata da Mauro Boselli e Majo.


I festeggiamenti proseguiranno il 16 aprile con un albo speciale che permetterà ai lettori di scoprire le numerose storie brevi pubblicate nel corso degli anni in occasione di diverse manifestazioni fumettistiche sparse per l'Italia, qui raccolte per la prima volta in un unico Maxi Dampyr, anch'esso di 112 pagine (di cui vediamo la cover in lavorazione nell'immagine, presa dalla scrivania del curatore Mauro Boselli).



Nel corso del 2020 verranno inoltre rivelate ulteriori informazioni sull'annunciato film di Dampyr, attualmente in lavorazione.

Post più popolari