Tex Willer: i dettagli della nuova serie mensile

Inizierà a novembre la pubblicazione delle storie inedite sul giovane Tex


Alcuni giorni fa vi avevamo anticipato che Sergio Bonelli Editore ha in cantiere una nuova serie dedicata al giovane Tex. È stato reso noto oggi che ogni numero della serie, intitolata Tex Willer, avrà 64 pagine in bianco e nero nel classico formato Bonelli. Il primo numero sarà presentato in anteprima a Lucca Comics & Games 2018 e sarà opera di Mauro Boselli e Roberto De Angelis. Le copertine della serie saranno realizzate da Maurizio Dotti.
Tex Willer sarà in edicola a cadenza mensile a partire da metà novembre. Inoltre, uno speciale numero zero sarà allegato ai numeri di novembre dei mensili dedicati a Tex e Zagor.

La conferenza di presentazione della mostra di Tex.

La notizia è stata diffusa ufficialmente alla stampa e al pubblico oggi, durante l'inaugurazione della mostra dedicata a Tex presso il Museo della Permanente di Milano. In tale contesto, proprio il giorno dopo le celebrazioni per i settant'anni di vita editoriale del personaggio (che aveva esordito il 30 settembre 1948 con l'albetto dal titolo Il totem misterioso) è stata mostrata anche per la prima volta in assoluto la cover di Tex Willer #1 (ad opera di Maurizio Dotti).


Sulla pubblicazione di nuove storie ambientate nel passato del personaggio si era già espresso il curatore Mauro Boselli nell'ultimo Magazine dedicato a Tex, annunciando sarà un Tex "ancora più spericolato e guascone di oggi, sempre in gambissima, ma meno vissuto ed esperto" che vivrà "nuovissime spericolate imprese che si insinuano nei punti oscuri della sua biografia".


Mauro Boselli mostra il numero zero di Tex Willer,
che sarà allegato ai numeri di novembre di Tex e Zagor.

Ecco infine le prime quattro tavole tratte dall'albo, diffuse dalla SBE nell'arco delle scorse settimane e realizzate da Roberto De Angelis, disegnatore del primo numero.



Per le immagini: © 2018 Sergio Bonelli Editore.

Post più popolari