News Bonelli: la nuova serie di Tex Willer

"Giovane, libero, selvaggio... Ricercato vivo o morto!"


Sergio Bonelli Editore ha in cantiere una nuova serie dedicata al giovane Tex Willer. La notizia è stata ufficializzata sulle pagine del Tex 70 Magazine, pubblicato qualche giorno fa in occasione delle celebrazioni per i settant'anni di vita editoriale del personaggio.

In tale contesto il curatore Mauro Boselli ha anticipato alcuni dettagli nell'articolo di chiusura dal titolo emblematico: "Il futuro vive anche nel passato".
Boselli ha infatti dichiarato in tale sede:
"Ci siamo spinti nel passato nel "Maxi" Nueces Valley, dove Tex era bambino e adolescente, l'abbiamo visto infuriato dopo la morte del padre nei cartonati di Andreucci e Mastantuono e giovane fuorilegge nel "Texone" di Andreucci Il magnifico fuorilegge. Ma che direste di una nuova serie in cui quel Tex, il Tex delle prime strisce di Bonelli, ancora più spericolato e guascone di oggi, sempre in gambissima, ma meno vissuto ed esperto, possa vivere nuovissime spericolate imprese che si insinuano nei punti oscuri della sua biografia?"


Il magnifico fuorilegge (2017), storia che aveva rinarrato e ampliato le origini del mito,
ad opera di Mauro Boselli e Stefano Andreucci.
Inoltre, in una didascalia della prima storia del Magazine, si fa riferimento a un avvenimento del passato, aggiungendo che sarà raccontato "In un'avventura che presto potrete leggere sulla nuova serie Tex Willer".
Si avvicina insomma l'annuncio ufficiale della pubblicazione di nuove storie ambientate nel passato del personaggio. Di seguito vi riportiamo anche i primi sibillini annunci apparsi rispettivamente nella seconda e terza di copertina degli albi di agosto e settembre della serie regolare "classica" di Tex.



Ecco inoltre le prime tavole, diffuse dalla SBE nell'arco delle scorse settimane e realizzate da Roberto De Angelis, autore coinvolto nel progetto.



Sono previsti a breve nuovi dettagli a riguardo: niente di ufficiale, ma la prossima settimana pare che ci sarà un annuncio durante l'inaugurazione della mostra dedicata a Tex, che avverrà lunedì primo ottobre presso il Museo della Permanente di Milano.

Per le immagini: © 2018 Sergio Bonelli Editore.

Post più popolari