Preview: Orlando Curioso e il mistero dei calzini spaiati

La nuova avventura della serie di Teresa Radice e Stefano Turconi nella collana BaBAO


Orlando Curioso e il mistero dei calzini spaiati è la nuova storia della serie di Teresa Radice e Stefano Turconi pubblicata a fine giugno all'interno della collana BaBAO.
Presentiamo il volume a seguire.



Comunicato stampa

ORLANDO CURIOSO e il mistero dei calzini spaiati


Sull'isola di Orlando qualcuno sta rubando un calzino alla volta e questo non fa bene ai suoi abitanti. Che mistero si nasconde dietro a questo sabotaggio? Venite a scoprirlo insieme al bambino più curioso che c'è!



BAO Publishing è orgogliosa di annunciare l'uscita in libreria di un nuovo volume della collana BaBAO: Orlando Curioso e il mistero dei calzini spaiati, di Teresa Radice e Stefano Turconi.

Torna Orlando Curioso, il personaggio creato da Teresa Radice e Stefano Turconi, per una nuova, misteriosa, indimenticabile avventura estiva! Chi sta rubando un calzino su due nel paese di Orlando, seminando zizzania, sospetto e malumore tra i suoi abitanti? Scopritelo insieme al bambino più curioso e sveglio dell’isola, in un’avventura colorata, profonda, poetica e piena zeppa di sorprese!

Orlando Curioso e il mistero dei calzini spaiati è disponibile in libreria dal 28 giugno 2018.

Teresa Radice e Stefano Turconi nascono entrambi nella Grande Pianura, a metà degli anni ’70… ma s’incontrano solo nel 2004, grazie a un topo dalle orecchie a padella e a una pistola spara-ventose. Lei, per vivere, scrive storie; lui le disegna. Si piacciono subito, si sposano l’anno seguente. Scoprendosi a vicenda viaggiatori curiosi, lettori onnivori e sognatori indomabili, partono alla scoperta di un bel po’ di mondo, zaino e scarponi. Dal camminare insieme al raccontare insieme il passo è breve. Le prime avventure a quattro mani sono per le pagine del settimanale Disney “Topolino”: arrivano decine di storie, tra le quali la serie anni ’30 in 15 episodi Pippo Reporter (2009-2015), Topolino e il grande mare di sabbia (2011), Zio Paperone e l’isola senza prezzo (2012), Topinadh Tandoori e la rosa del Rajasthan (2014) e l’adattamento topesco de L’Isola del Tesoro di R.L.Stevenson (2015). Nel 2011 si stabiliscono nella Casa Senza Nord – a 10 minuti di bici dalle Fattorie, a 20 minuti a piedi dal Bosco, a mezz’ora di treno dal Lago – e piantano i loro primi alberi. Nel loro Covo Creativo, i cassetti senza fondo straripano di progetti: cose da fare, posti da vedere, facce da incontrare. Nel 2013 esce Viola Giramondo (Tipitondi Tunué, Premio Boscarato 2014 come miglior fumetto per bambini/ragazzi, pubblicato in Francia da Dargaud). I frutti più originali della loro ormai decennale collaborazione hanno gli occhi grandi e la testa già piena di storie. I loro nomi sono Viola e Michele.

Per una preview del libro:
https://issuu.com/baopublishing/docs/preview_orlando_curioso_e_il_mister/

Post più popolari