Sergio Bonelli Editore: nuovi progetti su Dylan Dog

L'editore ha annunciato oggi di aver acquisito i diritti per realizzare film, produzioni televisive, merchandising e qualsiasi altra produzione basata sul personaggio



Sergio Bonelli Editore ha annunciato oggi di aver acquistato tutti i diritti media e consumer products di Dylan Dog, dunque i diritti per realizzare film, produzioni televisive, merchandising, consumer products, videogames e qualsiasi altra produzione basata sul personaggio."Siamo entusiasti di poter lavorare a progetti di merchandising e trasposizioni in altri media dell’iconico Indagatore dell’Incubo. In questo modo potremo esplorare nuove modalità di storytelling e implementare ulteriormente il franchise di successo" ha dichiarato Davide Bonelli, Presidente di Sergio Bonelli Editore S.p.A.
Ecco a seguire il comunicato apparso sul sito ufficiale della casa editrice di via Buonarroti.



DYLAN DOG È TORNATO A CASA!

Sergio Bonelli Editore S.p.A. dà il via a nuovi progetti su ‘Dylan Dog’.
(Milano, Italia, e Los Angeles, California 30 Giugno, 2017–) – Sergio Bonelli Editore S.p.A., Platinum Studios Inc. e il Sig. Scott Mitchell Rosenberg sono lieti d’informare della firma di un contratto con cui Sergio Bonelli Editore ha acquistato tutti i diritti media e consumer products di ‘Dylan Dog’ (il celebre personaggio a fumetti creato da Tiziano Sclavi).
Sergio Bonelli Editore S.p.A. è l’editore italiano leader di mercato nel settore dei fumetti, che già possiede i diritti editoriali e di publishing di ‘Dylan Dog’, e d’ora in avanti deterrà e gestirà anche i diritti per realizzare film, produzioni televisive, merchandising, consumer products, videogames e qualsiasi altra produzione basata sul personaggio a fumetti.
Davide Bonelli, Presidente di Sergio Bonelli Editore S.p.A., ha dichiarato: "‘Dylan Dog’ è uno dei nostri più importanti personaggi, amato in tutto il mondo. Siamo entusiasti di poter lavorare a progetti di merchandising e trasposizioni in altri media dell’iconico Indagatore dell’Incubo. In questo modo potremo esplorare nuove modalità di storytelling e implementare ulteriormente il franchise di successo."
‘Dylan Dog’, celebre in tutto il mondo, è uno dei franchise di maggior successo nella storia della Sergio Bonelli Editore S.p.A.. Tutti i diritti media e consumer products di ‘Dylan Dog’ sono ceduti alla Sergio Bonelli Editore, a eccezione del film ‘Dylan Dog: Dead of Night’.
Commentando l’annuncio, il sig. Scott Mitchell Rosenberg ha dichiarato: “Noi crediamo che lo staff della Sergio Bonelli Editore abbia una visione unica ed eccezionale su come espandere l’universo di ‘Dylan Dog’ nei progetti futuri.”
Sergio Bonelli Editore è stata assistita dagli studi legali BonelliErede e Covington & Burling LLP.
Platinum è stata assistita dallo studio legale Takehara & Stuart LLP.
Sergio Bonelli Editore S.p.A.
Sergio Bonelli Editore S.p.A. è uno degli editori di fumetto più importanti del mondo, con una libreria di migliaia di storie prodotte, caratterizzato da una grande varietà di pubblicazioni, che intrattengono milioni di lettori da quasi settant'anni. Per ulteriori informazioni, visitate www.sergiobonelli.it





Post più popolari