In uscita Amianto #02

Disponibile online il nuovo numero della rivista quadrimestrale




Solo pochi giorni fa parlando di autoproduzioni avevamo selezionato l'etichetta Amianto Comics come una realtà da tenere d'occhio. La notizia di oggi è che il secondo numero della rivista quadrimestrale Amianto (sottotitolo: "innocui passatempi per giovani rivoluzionari") è leggibile e scaricabile sul sito www.amiantocomics.com, con la prosecuzione dei serial che hanno debuttato sul numero d'esordio oltre a una storia autoconclusiva.

Comunicato stampa

USCITA AMIANTO 02

Il numero 02 di AMIANTO innocui passatempi per giovani rivoluzionari - da oggi è leggibile e scaricabile, in formato PDF e CBZ, gratuitamente sul sito www.amiantocomics.com.

La nuova pubblicazione della rivista ammiraglia dell'associazione culturale Amianto Comics prosegue il lavoro iniziato nel 2016 con i numeri 00 e 01.

Un quadrimestrale di 80 pagine in bianco e nero con storie inedite di genere, dove gli autori rivisitano, secondo il loro gusto, gli stilemi del fumetto popolare italiano.

In questo numero proseguono le tre storie a puntate iniziate sul numero 01: Mia e le mura di Hover, un'avventura di fantascienza post-apocalittica; Dering Wood, un horror ispirato alle pellicole cult anni '90; Dark Hope, un oscuro dark fantasy dal sapore western.

All'interno troverete anche: Viaggio, una storia autoconclusiva ispirata dall'opera di Jack London; la classica pagina 777 del Maestro Baldaccini e due articoli di approfondimento a cura di Federico Galeotti e Elio Marracci, firme rispettivamente di Non aprite questo blog e Lo spazio bianco.

Fino al 10 marzo sarà possibile pre-ordinare la copia cartacea al prezzo di copertina di 3,50 € e ricevere in omaggio una stampa “amiantica”.

Il numero 02 sarà presentato in anteprima a Varchicomics il 18 e 19 Marzo.

Infine, sul sito ufficiale è possibile leggere gratuitamente Smokey, webcomic umoristico dai toni noir e l'anteprima di Whoop! - a fistful of bananas, la prima graphic novel targata Amianto Comics, in uscita nei prossimi mesi.

Sito ufficiale: www.amiantocomics.com

Post più popolari