Nuova Editoria Organizzata lancia il suo primo Kickstarter: Glumvasky

In occasione della stampa della prima tiratura di “Glumvasky – Good Men Bad Things”, NEO organizza il suo primo Kickstarter

Nuova Editoria Organizzata (NEO) lancia il suo primo Kickstarter, in occasione della stampa della prima tiratura di Glumvasky – Good Men Bad Things di Salvatore Vivenzio e Mattia Tassaro.

A seguire tutti i dettagli.


Comunicato stampa

Glumvasky - Kickstarter

Nuova Editoria Organizzata lancia il suo primo Kickstarter! In occasione della stampa della prima tiratura di “Glumvasky – Good Men Bad Things”, Nuova Editoria Organizzata organizza il proprio primo Kickstarter. 

Di che si tratta? 

“Glumvasky” è un “bad ass, old fashioned and brutal noir” che rispetta tutti i canoni del noir classico ma si ispira alle derivazioni più crude del genere, ad autori come James Ellroy, Richard Stark e Jim Thompson. Uomini buoni che fanno cose cattive, belle donne di cui non fidarsi, tutti ballano un tango con la morte per l’intera storia, tra misteri, sparatorie e un bambino scomparso, coscienti di non poter abbassare mai la guardia.

Saranno disponibili vari bundle di seguito elencati: 

Navy Seal 

Questo è il vostro distintivo. Potrete appuntarlo nella collezione: il primo fumetto cartaceo di Nuova Editoria Organizzata, una copia fisica impreziosita da vari extra e con uno sketch unico di Mattia Tassaro (Copia fisica del fumetto. 28 pagine. 17 x 26 cm) 

Head quarter 

Vieni a recuperare la tua copia cartacea di Glumvasky direttamente nel nostro Quartier Generale (durante la presentazione presso la libreria IoCiSto ecc.), oltre a poter avere uno sketch dal vivo, potrai anche conoscere i tuoi autori preferiti. Ma attento ai loschi figuri in passamontagna che potresti trovare in giro... Ritiro Copia fisica del fumetto. 28 pagine a colori, 17 x 26 cm., carta pagine interne Arena smooth ew (FSC), grammatura 90 gr. presso la libreria Iocisto - Via Domenico Cimarosa, 20, 80127 Napoli NA, il 19 maggio dalle ore 18.00 in collaborazione con Comic off 

Bad holidays 

Oltre alla copia cartacea con sketch di Mattia Tassaro, avrete una cartolina speciale, limitata, inviata dal vostro amico Glumvasky, in vacanza in qualche posto esotico. Ma, si sa, la morte non va mai in vacanza. Copia fisica del fumetto. 28 pagine a colori, 17 x 26 cm., carta pagine interne Arena smooth ew (FSC), grammatura 90 gr. + cartolina formato A6 (10,5x14,8), orientamento Orizzontale, carta Patinata Opaca, grammatura 350gr.,colori Stampa 4 colori (solo fronte) 

Greatest emotions 

Siete già stati conquistati da Glumvasky? Volete avere, oltre alla copia cartacea alla cartolina anche qualcosa in più? Questo è il perk che fa per voi, con una stampa limited dedicata al nostro antieroe. Copia fisica del fumetto. 28 pagine a colori, 17 x 26 cm., carta pagine interne Arena smooth ew (FSC), grammatura 90 gr. + cartolina a colori formato A6 (10,5x14,8), orientamento orizzontale, carta Patinata Opaca, grammatura 350gr. + Poster a colori formato A3 (29,7 x 42), orientamento verticale 

Hold my secret bundle - LIMITED EDITION 

Grazie a questo perk otterrete una lettera di Dalia, la misteriosa donna che affianca Glumvasky in questo tango con la morte. La lettera conterrà alcuni indizi per risolvere l’enigma finale e amplierà l’universo narrativo di Glumvasky. Copia fisica del fumetto. 28 pagine a colori, 17 x 26 cm., carta pagine interne Arena smooth ew (FSC), grammatura 90 gr. + cartolina a colori formato A6 (10,5x14,8), orientamento orizzontale, carta Patinata Opaca, grammatura 350gr. + lettera inedita di Dalia su foglio A4 in busta lettere 11x23 

Perfect edition - LIMITED EDITION 

Per avere un'esperienza a trecentosessanta gradi del mondo di Glumvasky e possedere tutto il materiale finora disponibile riguardante il personaggio più amato dai malviventi. Copia fisica del fumetto. 28 pagine a colori, 17 x 26 cm., carta pagine interne Arena smooth ew (FSC), grammatura 90 gr. + cartolina a colori formato A6 (10,5x14,8), orientamento Orizzontale, carta Patinata Opaca, grammatura 350gr. + Poster a colori formato A3 (29,7x42), orientamento Verticale, carta Patinata Lucida, grammatura 170 gr. + Sketch autore Mattia Tassaro, formato A4 (21 cm x 29,7), grammatura 220gr.


Perché abbiamo scelto di realizzare un Kickstarter? 

Le motivazioni sono varie ma abbiamo deciso di provare a illustrarle per essere completamente trasparenti. 

1) Il senso di “community”. Vogliamo che voi vi stringiate intorno a noi, che possiate condividere questo progetto, partecipare alla realizzazione, sapere che state decidendo cosa, come, quando e perché lo faremo. Vogliamo che il nostro rapporto con i lettori sia viscerale, saldo, fondamentale. 

2) La possibilità di autofinanziarci ed essere totalmente autosufficienti. Nuova Editoria Organizzata è un progetto totalmente indipendente, che non riceve fondi né finanziamenti. Gli unici finanziamenti saranno quelli nei nostri lettori. Non vogliamo creare un ciclo di bilanci in rosso, vogliamo che ogni nostro progetto sia sostenibile attraverso il nostro pubblico. 

3) La possibilità di consentire ai nostri più affiatati sostenitori di ottenere una prima stampa in edizione limitata. Infatti, le copie che stamperemo attraverso il kickstarter avranno una tiratura limitata che sarà sottolineata da uno specifico bollino. Seguiranno ristampe. Vi preghiamo quindi di supportarci, il nostro goal è volutamente basso perché vogliamo riuscire a coinvolgere i nostri lettori, perché non intendiamo fare di questi primi esperimenti una forma di guadagno, ma perché il nostro solo obiettivo è portarvi, nel modo più semplice e diretto possibile, le nostre storie.

Di seguito trovate il link per supportarci: 

Kickstarter


Post più popolari