Nuova Editoria Organizzata presenta: Glumvasky di Vivenzio e Tassaro

Un “bad ass, old fashioned and brutal noir” in uscita sul sito di NEO

Glumvasky di Salvatore Vivenzio e Mattia Tassaro è il nuovo fumetto di Nuova Editoria Organizzata (NEO), lo spazio indipendente creativo e progettuale fondato dai due autori insieme ad Arianna Melone e Michele Monte.

A seguire i primi dettagli e alcune tavole in anteprima.


Comunicato stampa

Nuova Editoria Organizzata presenta “Glumvasky”, opera scritta da Salvatore Vivenzio e disegnata da Mattia Tassaro.

Glumvasky ha quarant’anni, è stato nella marina, poi nella polizia. Puzza di tabacco e whiskey già dalle otto di mattina. È un ex detective di origine tedesche, cacciato dalle forze dell’ordine per comportamenti violenti. Quindi, se non è un detective, cos’è ora? Dopo aver comprato una licenza si è messo in proprio, diventando qualcosa a metà tra un detective privato e uno che riscuote i debiti. Un picchiatore e un cane da tartufo. 

Tra un cazzotto e l’altro, la sua routine viene interrotta dalla chiamata di una donna. La donna, di nome Dalia, gli racconta che il figlio è scomparso da un giorno e mezzo ma né lei né i suoi amici e riescono a trovarlo. La situazione puzza, quasi quanto Glumvasky, ma i soldi che gli offre la donna, invece, profumano. Si mette così sulle tracce del bambino, con il sospetto che quest'ultimo non sia realmente il figlio di Dalia. Ma la danza non coinvolge solo la rossa e il detective: alcuni uomini sono sulle loro tracce, armati fino ai denti e senza scrupoli, pronti a ucciderli. Ma per quale motivo? Glumvasky e Dalia riusciranno ad arrivare da Charlie, il piccoletto scomparso, prima che le pallottole dei brutti ceffi li colpiscano?

“Glumvasky” è un “bad ass, old fashioned and brutal noir” che rispetta tutti i canoni del noir classico ma si ispira alle derivazioni più crude del genere, ad autori come James Ellroy, Richard Stark e Jim Thompson. Uomini buoni che fanno cose cattive, belle donne di cui non fidarsi, tutti ballano un tango con la morte per l’intera storia, tra misteri, sparatorie e un bambino scomparso, coscienti di non poter abbassare mai la guardia.

Il fumetto uscirà sulle piattaforme di Nuova Editoria Organizzata il 28 Febbraio 2023, vi invitiamo a seguirci per ulteriori aggiornamenti. 

Linktree


Post più popolari