Preview: Gravedigger Rose (Green Moon Comics)

Un'anteprima del volume di Tommaso Destefanis e Lorenzo Daddi in uscita il 28 aprile


Abbiamo presentato qualche tempo fa sul blog la linea editoriale e alcune delle novità in cantiere di Green Moon Comics, una giovane realtà nata nell'estate del 2020 che propone pubblicazioni a fumetti sia italiane che estere.
Oggi torniamo a parlarne con una preview di un'imminente uscita: Gravedigger Rose di Tommaso Destefanis e Lorenzo Daddi, prevista per il 28 aprile.

Trama

Questa è una storia di pallottole e incantesimi, di guerra e di complotti. Questa è la storia del lontano Regno del Texxxas e della sua Principessa ribelle: della sua rovinosa caduta e del suo feroce ritorno sulle scene. Gravedigger Rose è Alice nel Paese delle Meraviglie visto da Sergio Leone, è Walt Disney che incontra Joe R. Lansdale: è un classico viaggio fantasy scandito da piombo e poker, è una fiaba foderata di steampunk. Ambientato in una versione monarchica e matriarcale degli U.S.A. (i Regni Uniti di Giunonia), Gravedigger Rose si propone di trascinare i lettori in una cavalcata delirante attraverso quelle terre che sono entrate a far parte ormai del mito, riscrivendo luoghi ed eventi, giocando con i generi... il Selvaggio West non è mai stato così selvaggio!

Tommaso Destefanis - Scrittore

Tommaso Destefanis ha esordito nel mondo del fumetto nel 2007 sceneggiando il graphic novel “Il Cimitero dei Calamari” per Panini Comics. In seguito ha fondato, insieme al disegnatore Mik Bertilorenzi, l'etichetta indipendente Crazy Camper per la quale ha creato, scritto e diretto le serie Madadh, Evo, Bren Gattonero e Teenage Mummy. Nel corso degli anni ha lavorato come traduttore per diverse testate, avendo la fortuna e il privilegio di curare le versioni italiane di alcune sue serie a fumetti preferite come Slaine e 100 Bullets. Gravedigger Rose rappresenta il suo ritorno al fumetto dopo una pausa di cinque anni.

Lorenzo Daddi - Disegnatore

Lorenzo Daddi nasce, cresce, lavora e probabilmente di questo passo ci morirà pure, nella periferia fiorentina, tutto questo dal 1986. Nel 2012, insieme ad altri quattro elementi, fonda la casa editrice Eterea che si occupa di edizioni digitali, dove lavora come editor, direttore creativo e copertinista.
È stato uno studente del corso di fumetto dell'accademia The Sign di Firenze ed è un membro fondatore del Club del Marcio Cinematografico di Firenze, due ambienti popolati da persone che hanno influenzato tantissimo il suo lavoro. Con Gravedigger Rose, questa bizzarra avventura condita da piombo e mani in faccia, firma il suo primo volume sopra le cento pagine come disegnatore.













Gravedigger Rose (Green Moon Comics)
Genere Graphic Novel, Fantasy, Western
Formato 17x24cm - Brossurato
pp. 128 Colori 
€ 16,00
ISBN 9788894973143
Uscita 28 Aprile 2022

Post più popolari