Green Moon Comics: la linea editoriale e le novità in cantiere

Alcune anticipazioni da una giovane realtà del mercato fumettistico

Green Moon Comics è una realtà che nasce a tutti gli effetti in piena pandemia, nell'estate del 2020. Con base operativa a Cosenza, entra nel panorama fumettistico delle case editrici che propongono pubblicazioni sia italiane che estere.

ll catalogo è composto da tre linee editoriali:

Tundra, con pubblicazioni di stampo action / noir / thriller / horror, gestita da Fabio Punk Baldolini;

Tormenta, con pubblicazioni di genere più intimista e personale;

Tropico, la linea comica.

La squadra editoriale è composta principalmente dal già menzionato Fabio Punk Baldolini (editor della linea Tundra, già disegnatore per Ed. Inkiostro, Remer Comics, Bugs Comics, Behemoth Comics), Lucio Perrimezzi (direttore editoriale, già sceneggiatore per Tunué, Noise Press, NPE), Francesca Follini (con alle spalle lavori per Star Comics, Kleiner Flug, NPE, Éditions Jungle, Delcourt, Soleil, Petit à Petit, Zenescope Ent.) e Marco Grandinetti, presidente e fondatore.

"Causa pandemia abbiamo dovuto limitare le nostre uscite nel corso del 2021 ma da gennaio usciremo con almeno un titolo nuovo ogni mese con un mix di autori già affermati e nuove proposte", aggiunge Baldolini.

A seguire trovate un'anteprima delle prossime pubblicazioni di questa realtà.

DENTI DA LATTE di Boris Ramirez Barba [In uscita il 27 gennaio 2022]

"Un viaggio in un mondo fatto di vividi incubi inquietanti, vissuto tra le pareti di casa. Una orribile verità nascosta che cerca di emergere in superficie. Una bambina diversa dalle altre, accompagnata nell’oscuro labirinto casalingo dal suo migliore amico, l’inseparabile orsetto di peluche Orsy. Una storia che contorce lo stomaco e che vi spezzerà il cuore. L’imperativo è uno solo: “Non lasciarli entrare”.

Scritto e disegnato da Boris Ramirez Barba, con prefazione del maestro dell’horror italiano Andrea Cavaletto, il nuovo volume della collana Tundra è in uscita a inizio 2022."







GRAVEDIGGER ROSE di Tommaso Destefanis, Lorenzo Daddi e Michel Mammi [In uscita a marzo 2022]

"Questa è una storia di pallottole e incantesimi, di guerra e di complotti. Questa è la storia del lontano Regno del Texxxas e della sua Principessa ribelle: della sua rovinosa caduta e del suo feroce ritorno in scena. Gravedigger Rose è Alice nel Paese delle Meraviglie visto da Joe R. Lansdale, è Walt Disney che incontra Sergio Leone: è un classico viaggio fantasy scandito da piombo e poker, è una fiaba foderata di steampunk. Ambientato in una versione monarchica e matriarcale dell'America (i Regni Uniti di Giunonia), Gravedigger Rose vi trascinerà in una cavalcata delirante attraverso quelle terre che sono entrate a far parte ormai del mito, riscrivendo luoghi ed eventi, impilando i generi.

Scritto dal Tommaso Destefanis (padre fondatore del collettivo Crazy Camper per il quale ha scritto Madadh e Bren Gattonero, nonché autore de Il Cimitero dei Calamari edito da Panini Comics), disegnato dalla giovane promessa Lorenzo Daddi e con la cover di Michel Mammi (già visto su Mytico!), Green Moon è lieta di portare sulle vostre tavole questa prepotente padellata di fagioli."






L'ULTIMA RISORSA di Lubrio e Kundo Krunch [In uscita nel corso del 2022]

"Violento, divertente, adrenalinico e politicamente scorretto. Best seller in Argentina e vincitore di due premi “Carlos Trillo” 2020 come miglior fumetto dell’anno e miglior disegnatore. Arrivano finalmente in Italia le avventure della squadra d’assalto più dissacrante in circolazione!

Green Moon è orgogliosa di presentare L’ULTIMA RISORSA, nuovo esplosivo volume scritto da Luis Roldán e disegnato da Kundo Krunch."







IL MOSTRO DI FIRENZE di Marco Perugini [In uscita nella primavera del 2022]

"Uno dei delitti più misteriosi della storia italiana. Un poliziotto che non vuole fermarsi alle apparenze. Un viaggio nel torbido e negli intrighi di una vicenda che ha segnato un’epoca. IL MOSTRO DI FIRENZE - AL DI SOPRA DI OGNI SOSPETTO, scritto e disegnato da Marco Perugini (Sergio Bonelli Editore, Bugs Comics, Scout Comics) su soggetto del documentarista Paolo Cochi."







Per seguire Green Moon Comics:

Post più popolari