Lucca Campfire: Fumetti e crowdfunding con Ehm Autoproduzioni e Parla con Kitsune

Due eventi virtuali sul crowdfunding per il Campfire di Lucca presso La Librellula


Come già avvenuto lo scorso anno, anche nel 2021 avremo modo di curare e moderare due incontri virtuali che rientrano tra le attività di uno dei Campfire di Lucca Comics & Games, legati a un luogo a noi particolarmente caro, ovvero La Librellula di Gioia del Colle (Ba), libreria che già in passato è stata la sede di eventi a tema fumettistico da noi organizzati.

Uno dei motivi principali per cui questi eventi saranno in forma di presentazioni online è che si parlerà di fumetti che fisicamente ancora non esistono: sono volumi per i quali è in corso una raccolta fondi, un crowdfunding, per permetterne la realizzazione concreta.

Abbiamo infatti deciso di affrontare un tema unico in entrambe le dirette: il rapporto tra i fumetti e il crowdfunding, quali sono i motivi che spingono a promuovere i propri progetti utilizzando questa via e quali le dinamiche animano i singoli percorsi.

Per l'occasione, abbiamo coinvolto due realtà molto interessanti come Ehm Autoproduzioni, collettivo del mondo dell'autoproduzione, e Parla con Kitsune, pagina divulgativa sul fumetto, per due eventi in diretta streaming in programma per venerdì 22 ottobre e lunedì 25 ottobre.
A seguire trovate i dettagli.


Fumetti e crowdfunding: Ehm Autoproduzioni presenta Kardiakìa

Presentazione di Kardiakìa, un volume di Ehm Autoproduzioni composto da due storie diverse ma legate da uno scopo comune: parlare di persone invisibili, di amori, identità e corpi costretti a restare nell’ombra dagli occhi giudicanti e invadenti della società.

Il volume, realizzato da Gemma Neri Cortopassi, Claudia Milazzo ed Elisa Bisignano, è attualmente su Kickstarter (fino a mercoledì 27 ottobre). 

L'incontro, che si terrà venerdì 22 ottobre alle 19, sarà moderato dagli Audaci. Ospiti: Claudia Milazzo, Elisa Bisignano e Antonello Cosentino.


Fumetti e crowdfunding: Leggeresti questo libro? Il progetto di Parla con Kitsune

Presentazione di Leggeresti questo libro?, un fumetto che studia e si propone di analizzare la percezione del fumetto in Italia, cercando di capire quali sono i motivi più comuni per cui questo medium gode ancora di una scarsa reputazione e perché, invece, non dovrebbe più essere così.

È un progetto nato da Parla con Kitsune (pagina che si propone di fare divulgazione sul mondo del fumetto, dell'editoria a fumetti e della traduzione) in collaborazione con Elisa Roscelli e il Collettivo Lenti Viola, attualmente in crowdfunding su Kickstarter.

L'incontro, in programma per lunedì 25 ottobre alle 19.30, sarà moderato dagli Audaci in collaborazione con Mecenate Povero. Ospiti: Annalisa e Mackenzie (Parla con Kitsune).

Gli eventi saranno trasmessi in diretta sulla pagina Facebook Gli Audaci e in seguito verranno resi disponibili sul canale YouTube Gli Audaci.


Post più popolari