Lucca Changes: BandaBendata presenta "Sunday Summer Stories"

"Sei fumettisti fondano un collettivo. Splash." 



Ieri abbiamo annunciato il nostro coinvolgimento nell'organizzazione del Campfire di Lucca Changes presso La Librellula (Gioia del Colle).
È arrivato il momento di svelare nel dettaglio il primo degli eventi in programma: la presentazione di Sunday Summer Stories, volume d'esordio del collettivo BandaBendata.

Sin dalla sua nascita, non abbiamo nascosto una certa simpatia per lo stile del collettivo BandaBendata, nato dall'unione di sei fumettisti (Alma Velletri, Daniele Presicce, Danilo DAB Barbarinaldi, Filippo Carletti, Shannice Alogaga e Teo Eustass Paolicelli). Questo team recentemente ha collaborato con altri quattro autori (Ilenia Trano, Lorenzo Miola, Mauro Di Stefano e Valerio Buratta) alla realizzazione di un volume antologico di undici storie brevi, racchiuse da una splendida cover di Flavia Biondi.

Ogni episodio, ambientato nello scalcagnato paesello di Bagni Di Madrepòra, è (apparentemente) scollegato dal precedente, con un piccolo mistero grafico che guida il lettore tra le storie attraverso la stessa fatidica domenica estiva, al termine della quale lo attendono "inaspettate rivelazioni" (trovate la nostra recensione completa di Sunday Summer Stories qui).

L'appuntamento per la presentazione dell'antologico in diretta con gli autori del collettivo è per sabato 31 ottobre alle ore 16.30 sul profilo Facebook degli Audaci: www.facebook.com/gliaudaci

Post più popolari