È in libreria l'Ulisse di Hugo Pratt
L’Odissea disegnata da Hugo Pratt per il Corriere dei Piccoli nel 1963 ritorna in libreria
Torna in libreria l’Odissea disegnata da Hugo Pratt per il Corriere dei Piccoli nel 1963. Il volume, intitolato Ulisse, oltre ai disegni di Hugo Pratt avrà le firme ai testi di Fabrizio Paladini e Marco Steiner, con colori di Patrizia Zanotti e prefazione di Emiliano Ventura. Dal 9 giugno in libreria per Cong.
Ecco la presentazione editoriale:
«Il primo marinaio disegnato da Hugo Pratt, apparso per la prima volta nel 1963 nella pagine del Corriere dei Piccoli, torna in libreria in un’edizione che riporta in vita lo stile prattiano di Una Ballata del mare salato che forse è già in embrione nella testa e fra le mani di Hugo Pratt. Nuove colorazioni e nuovi tagli grafici e un testo inedito nel quale le parole dei due principali narratori, Ulisse e Telemaco, sono state affidate a due autori diversi, già storici amici e collaboratori di Pratt.
Marco Steiner, scrittore, e Fabrizio Paladini, giornalista, raccontano una storia a due voci, quelle di un padre e di un figlio, ognuno col proprio punto di vista e con le rispettive emozioni e debolezze, che ci faranno sembrare Ulisse e Telemaco un po’ meno eroi e un po’ più uomini.
I magici disegni di Hugo Pratt descrivono i colori, le espressioni, le paure, i silenzi di uno degli eroi antichi più amati e più discussi, protagonista di un percorso di vita che è da sempre simbolo di libertà e di avventura ma anche di potere e di inganno.»
A seguire trovate alcune immagini in anteprima.