The Gentlemen's Hotel: la nuova collaborazione tra Bonelli e Lansdale

L'adattamento firmato da Luca Crovi e Daniele Serra

È in arrivo l'adattamento a fumetti di The Gentleman's Hotel dello scrittore Joe R. Lansdale, realizzato da Luca Crovi con i disegni del pluripremiato artista Daniele Serra.

La storia ha per protagonista il reverendo Jebidiah Mercer, descritto dallo stesso Lansdale come «un individuo alto e slanciato con zigomi pronunciati, mento appuntito, capelli neri e occhi neri. Bello in qualche strano modo... un eroe che affronta creature sovrannaturali: vampiri, lupi mannari, zombie-conquistadores, indiani resuscitati. Ha qualcosa che rimanda a Solomon Kane e Jonah Hex»; le sue storie sono state racchiuse nella raccolta Deadman's Road.

È stato lo stesso autore statunitense a scegliere il disegnatore che reinterpreterà il suo eroe: Daniele Serra, già copertinista per romanzi di Stephen King, Clive Barker e dello stesso Lansdale, che ha ottenuto negli anni scorsi riconoscimenti internazionali come il British Fantasy Award. «Daniele ha illustrato alcuni dei miei romanzi e persino adattato due mie novelle. Il suo stile talvolta ha un che di impressionistico, altre è più realistico. È impossibile incasellarlo. Adoro i suoi disegni», ha affermato Lansdale.

Il volume, che sarà pubblicato a settembre 2022 nel mercato librario da Sergio Bonelli Editore, è stato annunciato sull'ultimo numero di Preview, il catalogo con le novità SBE e BAO Publishing.

Si tratta della nuova collaborazione editoriale fra il celebre autore texano e la Casa editrice milanese dopo la serie di Deadwood Dick.



Tutte le immagini © 2022 Sergio Bonelli Editore.

Post più popolari