Benbow: Corso on-line di Critica e Scrittura sul fumetto

Cosa significa parlare di fumetto? Come ci si approccia criticamente al fumetto?


Riportiamo con piacere la segnalazione di un Corso on-line sulla Critica e Scrittura sul fumetto, a cura di Domenico Bottalico, realizzato in collaborazione con Corsi Corsari e Benbow Scrittura & Narrazione. A seguire vi riportiamo i dettagli.

Comunicato stampa

Corso on-line di Critica e Scrittura sul fumetto

"Cosa significa parlare di fumetto? Come ci si approccia criticamente al fumetto?
Dalle caratteristiche del libro a fumetti come oggetto ad una disamina analitica delle varie parti che concorrono a comporre una storia a fumetti.
La finalità del corso è quella di fornire competenze e metodologie per creare una ideale sinergia fra gusti e sensibilità personale e un giudizio che possa motivare criticamente opinioni e scelte.
L’approccio critico al medium fumetto sarà quindi valido e utile in diversi ambienti ed in diverse forme: dalla recensione all’articolo di approfondimento, dal comunicato stampa alla creazione di contenuti specifici per addetti ai lavori.
Il corso è rivolto a lettori, giornalisti specializzati e non, blogger, bookgrammer, youtuber e twitcher, content creator, operatori del settore fieristico e librai specializzati e non."

Il corso si terrà online nel mese di aprile 2021, per la durata complessiva di 8 ore.
Per maggiori dettagli e link per iscriversi al corso vi rimandiamo alla pagina del corso, realizzato in collaborazione con Corsi Corsari e Benbow Scrittura & Narrazione:
https://benbow.corsicorsari.it/corsi/corso-on-line-di-critica-e-scrittura-sul-fumetto/

Post più popolari