Arriva The Boomer, supereroe complottista e politicamente scorretto

Il primo albo interamente a fumetti del collettivo Psicoscimmia

Il collettivo Psicoscimmia annuncia un nuovo titolo a fumetti, The Boomer, in uscita il prossimo 10 febbraio. Si tratta del primo albo interamente a fumetti autoprodotto dal collettivo pugliese, una storia che fa satira sul mondo dei complottisti italiani e sulla pandemia in corso.

A seguire riportiamo i dettagli.


Comunicato stampa

Arriva The Boomer,

supereroe italiano, complottista e politicamente scorretto

Lasciatosi alle spalle il disastroso 2020, il collettivo artistico pugliese Psicoscimmia torna alla carica con uno spirito tutto nuovo, e lo fa dando alle stampe il suo primo albo a fumetti, The Boomer.

Ogni periodo di crisi genera il suo giustiziere mascherato.

La Grande Depressione ci ha regalato Superman, i mutamenti sociali degli Anni Sessanta Spiderman e il thatcherismo ha richiesto il catartico V for Vendetta.

Poteva il 2020 non fare altrettanto?

In Italia arriva finalmente un supereroe che non la manda a dire, Boomer, giustiziere satirico che incarna i beceri - ma ancora troppo radicati - valori di un’Italia reazionaria.

Spudoratamente misogino, goffamente omofobo e razzista, Boomer vive nel mondo creato dai moderni deliri complottisti, dove la minaccia del Covid19, più che un’emergenza sanitaria, è un gigantesco complotto politico e fantascientifico.

Le “novità”, come i diritti LGBTQ e le politiche di accoglienza, sembrano favorire quasi una degenerazione sociale per Peppino Rossi, idraulico cinquantenne informato e “laureato” presso la prestigiosa Università della Vita. Per questo indossa il suo costume con mantello e stemma tricolore e vola sul Paese per far rispettare la legge morale, prima ancora di quella degli uomini.

Un albo autoprodotto di 48 pagine a colori, stampato in una ridottissima tiratura con copie numerate, che si beffa dell’assurdità del pensiero complottista e dell’arretratezza culturale di un’enorme fetta di Paese, perbenista e reazionaria, sbattendoci in faccia la parte peggiore di noi stessi.

Le battute infelici e l’accento da coattone di questo panciuto giustiziere con la testa a forma di pallone da calcio metteranno a dura prova anche chi non si ritiene un fondamentalista del politically correct, pur strappando innegabilmente diverse (amare) risate.

The Boomer sarà ufficialmente disponibile dal prossimo 10 febbraio 2021.

Sarà possibile chiedere info contattando il collettivo alla mail lapsicoscimmia@gmail.com o visitando la sezione Fanzine sul sito www.lapsicoscimmia.altervista.org e restare aggiornati attraverso i canali social del collettivo (Facebook: LaPsicoScimmiaFanzine e Instagram: LaPsicoScimmia).

Una preview dell’albo è inoltre consultabile online all’indirizzo https://joom.ag/PypI

La Psicoscimmia


Post più popolari