Tex 2021: il giovane Tex incontra Zagor (e altre novità)

Tra le anticipazioni diffuse dalla casa editrice, la conferma dell'atteso incontro tra i due personaggi


Sergio Bonelli Editore
ha presentato alcune interessanti anteprime sull'annata 2021 di Tex, inaugurando la consueta carrellata di inizio anno sul futuro dei personaggi della casa editrice. Le andiamo a riassumere a seguire, rimandandovi al sito di SBE per ulteriori immagini e informazioni nel dettaglio.

Sulla serie dedicata al giovane Tex Willer vedremo finalmente Kit Carson in azione (dopo la prima comparsata nel numero di dicembre), ma la vera notizia è che l'annata del giovane Tex Willer culminerà con uno "Speciale davvero speciale": l'incontro con un'altra leggenda bonelliana... armata di scure! È stato ufficializzato infatti che Alessandro Piccinelli, attuale copertinista di Zagor e disegnatore di Tex, realizzerà i disegni dell'atteso incontro tra lo Spirito con la Scure e il giovane Tex

Una tavola di Alessandro Piccinelli per lo Speciale Tex Willer
in cui Zagor incontrerà il giovane Tex. 

Il Texone quest'anno sarà disegnato da Giampiero Casertano, in una storia che vedrà i protagonisti alle prese con un tesoro sudista, mentre saranno due i cartonati inediti "alla francese" a colori. Il primo, realizzato ai disegni dal maestro Alfonso Font su testi di Giorgio Giusfredi e con colori di Matteo Vattani, riporterà i lettori nella Grande Invasione dei Comanche; il secondo vedrà il ritorno ai disegni dell'immenso Enrique Breccia, che si occuperà del ritorno dell'Uomo della Morte.

Una tavola di Alfonso Font, per il nuovo cartonato di Tex,
su testi di Giorgio Giusfredi e con colori di Matteo Vattani.

Infine, durante l'anno verrà pubblicata una storia che parlerà di come e quando Tex diventò agente indiano dei Navajos.


Per le immagini: © 2021 Sergio Bonelli Editore.

Post più popolari