Preview: A Steampunk Carol
La trasposizione a fumetti in versione steampunk di Schiaccianoci e il Re dei topi
A Steampunk Carol è la trasposizione a fumetti in versione steampunk del celebre Schiaccianoci e il Re dei topi, realizzata ai testi da Luca Frigerio e ai disegni (e colori) da Lorenza Pigliamosche. La storia, edita da Noise Press, presenta un collegamento con The Steams, altra fortunata serie della casa editrice: Caitlin Ward, protagonista di entrambe le storie.
Maggiori dettagli a seguire.
Comunicato stampa
A Steampunk Carol
A Steampunk Carol è la trasposizione steampunk a fumetti del celebre Schiaccianoci e il Re dei topi.
Caitlin Ward, protagonista (adulta) della serie The Steams è una bambina che vive con il suo fratellino e il loro padre nella tenuta di famiglia in un'Irlanda occupata. Un giorno due pirati, amici di vecchia data di suo padre, giungono in visita e donano a Caitlin uno schiaccianoci di piombo a forma di soldatino; la bambina corre in camera sua a giocare quando, improvvisamente, i soldatini prendono vita e la avvertono che l'esercito del Re dei Topi sta arrivando!
Dopo una furiosa battaglia, i nostri riescono a scappare nel mondo fatato dove Caitlin scopre che la sua scomparsa madre è venerata come una Dea... e che un torto subìto dai topi ha generato una guerra ormai giunta al suo epilogo. Stretta tra l'idea di innocenza e la dura realtà della vita, Caitlin dovrà scegliere tra cosa è giusto e cosa è bene.
Una delicata ma avvincente avventura per ogni fascia d'età.
Sceneggiatura: Luca Frigerio
Disegni & Colori: Lorenza Pigliamosche
Lettering: Lorenza Pigliamosche e Alessandra Delfino
Editing: Alessandra Delfino
Pagine: 88 pagine
Formato: Cartonato
Prezzo: 18,50€
Autori
Luca Frigerio
Sceneggiatore milanese. Ha lavorato per cinema, pubblicità e editoria: negli ultimi anni è uno dei fondatori di Noise Press, una casa editrice di fumetti con un catalogo di ormai più di trenta titoli. Lavora anche per il mercato statunitense.
Lorenza Pigliamosche
Fumettista e illustratrice romana. Dopo aver conseguito il diploma di liceo artistico, studia alla Scuola Romana dei Fumetti, collabora con varie associazioni realizzando copertine, tavole e illustrazioni. “A Steampunk Carol” è il suo primo lavoro.