Bilotta e Ponchione presentano "Gli Uomini della Settimana"

La nuova serie edita da Panini Comics

Nelle scorse settimane Panini Comics aveva mostrato alcuni teaser misteriosi. Finalmente oggi durante una live è stato svelato il nuovo progetto a cui si riferivano, realizzato ai testi da Alessandro Bilotta e ai disegni da Sergio Ponchione: Gli Uomini della Settimana.

Si tratta di una serie inedita di volumi incentrati sui primi "supereroi concettuali": ogni personaggio ha una sua branca creativa di riferimento ed è una sorta di "performance vivente". Secondo quanto suggerito da Bilotta, si tratta di artisti irrisolti, pieni di concetti e con poca concretezza e tante paranoie, in un contesto che "arriva molto dopo l'epica", in una sorta di contemporaneità poco romantica.

Sceneggiato come un fumetto supereroistico mainstream contemporaneo, anche nello stile di disegno di Ponchione manterrà un approccio poco underground ma mantenendo comunque l'impronta stilistica autoriale. I colori saranno opera di Nicola Righi.

Panini Comics regalerà il primo capitolo di 24 pagine in occasione del prossimo Free Comic Book Day, il 3 dicembre. Il primo volume cartonato (che conterrà anche il primo capitolo del FCBD) uscirà nella primavera del 2021, indicativamente a maggio, mentre i due volumi successivi sono previsti per rispettivamente per l'autunno 2021 e la primavera 2022.

Non ci resta che attendere di leggere questo nuovo interessante progetto e fare il nostro in bocca al lupo agli autori per questa loro nuova avventura!

Post più popolari