Preview: "DISTORTED" di Vivenzio e Falzone

Un'anteprima della miniserie in uscita per Scout Comics


Abbiamo oggi il piacere di presentarvi in anteprima alcune tavole tratte da DISTORTED, miniserie in uscita negli States per Scout Comics e realizzata da Salvatore Vivenzio e Gabriele Falzone, due fumettisti ai quali alcuni anni fa avevamo assegnato il premio di Miglior volume indipendente agli Audaci Awards per Gamble (volume edito da ALT! Associazione Lettori Torresi) e in seguito avevano pubblicato per Shockdom La rabbia (per la collana Shock!).

Presentiamo la storia con le parole dello stesso Vivenzio, autore dei testi:

"DISTORTED è una storia di super poteri senza super eroi. 

Io e Gabriele [Falzone, n.d.r.] ci teniamo a presentarla così perché si tratta dell’idea da cui nasce tutto il progetto. Oltre a rappresentare per entrambi l’esordio sul mercato americano, nonché su un prodotto seriale, è un fumetto che vogliamo realizzare da quando abbiamo iniziato a lavorare in questo ambito. Volevamo raccontare come sarebbe avere dei poteri nella nostra società che vede come uno stigma qualsiasi tipo di diversità. Abbiamo immaginato un mondo in cui persone con super poteri si scontrano contro la realtà, contro una società oppressiva, contro i loro desideri, le loro paure e la propria natura umana, fallibile, fragile, contraddittoria. 

È una storia corale e i nostri protagonisti dovranno continuamente scappare da chi vuole intrappolarli, cercare una via d’uscita dalle trame già decise della loro vita, liberarsi dal peso di essere diversi dagli altri e imparare a convivere con se stessi. 

Tom è un investigatore privato costretto a lavorare per un’agenzia governativa a caccia dei “distorted”, persone con poteri speciali che, molto spesso, non riescono a controllare. James è un ragazzo in piena crisi post adolescenziale, in contrasto con un mondo che lo vorrebbe diverso, che sceglie di utilizzare i suoi poteri per cambiare la propria vita. Elisa è a capo dell’agenzia governativa per cui lavora Tom, Brennar è un mercenario che caccia i “distorted” per conto di qualcuno di imprecisato, Mason è un serial killer cannibale convinto che mangiare gli altri “distorted” lo renda più potente. In questo affresco si muovono le pedine: uomini che portano sulle spalle un fardello e le cui storie saranno costrette a intrecciarsi."

Ecco alcune tavole in anteprima.





N.B. Ringraziamo gli autori, e in particolare Salvatore Vivenzio, per la collaborazione.

Post più popolari