Preview: Kay - La Guerra del Buio
Una nuova proposta di Sergio Bonelli Editore in formato manga
A maggio, Sergio Bonelli Editore lancerà una nuova serie in formato manga, dal titolo Kay - La guerra del buio, che verrà distribuita esclusivamente in fumetteria e sullo shop online Bonelli (come già accaduto per Attica).
Si tratta della riproposizione in maniera integrale e coerente di una saga fantascientifica precedentemente presentata in una versione differente su varie serie collaterali di Nathan Never, proposta in una miniserie di dieci episodi da 160 pagine l'uno, con cover inedite di Massimo Dall'Oglio (autore di respiro internazionale, vincitore del Grand Prix Runner Up del concorso Silent Manga Audition, indetto in Giappone dalla Casa editrice Coamix).
Il primo numero, in uscita il 14 maggio 2020, avrà una sceneggiatura di Alessandro Russo e Stefano Piani, per i disegni di Stefano Martino e Anna Lazzarini. Il formato sarà lo stesso di Attica (13x18 cm in bianco e nero, ma con 160 pagine di fumetto in ogni albo).
Cosa racconta Kay - La Guerra del Buio? Come espresso sul sito Bonelli, parla della "vita piena di sorprese e colpi di scena di una giovane dotata di straordinari poteri telepatici. Dalla sua adolescenza alla piena maturità, attraverso più futuri (e non vogliamo anticiparvi troppo), Kay dovrà sfidare le forze dell'oscurità, scoprirne l'origine, nascosta nei suoi ricordi di bambina e ragazza, e permettere alla specie umana di evolversi in nuove, sorprendenti direzioni!".
Questa trasformazione sarà anche rappresentata nelle copertine, tutte collegate tra loro a formare un'unica, lunghissima "striscia" che mostrerà l'evoluzione della protagonista.
La pagina del catalogo Preview dedicata all'esordio di Kay - La Guerra del Buio. |