Il Mecenate Audace: una nuova rubrica su autoproduzioni e fumetti indie

L'inizio della collaborazione con Il Mecenate Povero


Parte oggi sul nostro blog una nuova rubrica, dal titolo Il Mecenate Audace, interamente dedicata ad autoproduzioni e fumetti indipendenti, frutto dell'inedita collaborazione tra i vostri Audaci blogger di quartiere e il Mecenate Povero.


Il Mecenate Povero nasce dalla volontà di due appassionati di fumetto indipendente che, dopo aver scoperto questo mondo così eterogeneo, decidono di condividerlo con il maggior numero di persone possibile.
Vanessa e Marco fondano così il Mecenate Povero, che nel 2018 inaugura su Facebook e Instagram una serie di rubriche dedicate ad autori indipendenti, autoproduzioni, crowdfunding e recensioni.
Il concetto è semplice: sostenere come un vero mecenate gli artisti e i collettivi che scelgono di produrre e pubblicare a loro spese opere a fumetti, collaborando con realtà simili per aiutare l'autoproduzione a far sentire la propria voce.
Quello del Mecenate Povero è un sostegno che richiede soprattutto dedizione, tempo, passione e… non troppi soldi (altrimenti non si chiamerebbe Mecenate Povero).
Attualmente il Mecenate Povero continua la sua missione di divulgazione culturale anche attraverso la Collezione del Mecenate, una raccolta di autoproduzioni consultabile da tutti, e Podcast Povero, un podcast dedicato interamente all'autoproduzione.

Ringraziamo dunque Vanessa e Marco per aver accettato di mettersi in gioco e collaborare, dandovi appuntamento sempre su questi schermi per questa nuova rubrica.

Post più popolari