Matite per Lucha: le illustrazioni dei fumettisti all'asta

Un'asta di beneficenza a favore della Casa delle Donne


Nelle ultime settimane un numero enorme di artisti ha aderito con passione e determinazione al progetto del Comitato Lucha alla città, la causa nata dall’idea di Rita Petruccioli a difesa della Casa delle Donne Lucha y Siesta: un luogo sicuro per tutte quelle donne che scappano dalla violenza e che attualmente è a rischio di sgombero.
Nell'ottica di valorizzare, dare riconoscimento e spazio al prezioso lavoro di quest* artist*, il Comitato ha organizzato, in partnership con ARFestivalMatite per Lucha, un'asta di beneficenza che si terrà domenica 15 dicembre alle ore 21 presso il Teatro India,  sul Lungotevere Vittorio Gassman di Roma. I ricavati andranno a contribuire al crowfunding (vedi qui) lanciato per impedire la chiusura del progetto e sostenere la prosecuzione delle attività dell’immobile di via Lucio Sestio 10, dove si svolgono le attività della Casa delle Donne Lucha y Siesta.





Dal canto nostro, l'abbiamo già affermato altrove ma ci teniamo a ribadirlo: crediamo nel fumetto e nell’illustrazione come strumento di comunicazione trasversale da utilizzare anche quando c’è da combattere una battaglia in difesa di qualcuno.
Per questo sosteniamo questa iniziativa e condividiamo con piacere di seguito alcune delle splendide illustrazioni realizzate da autori straordinari.

Luoghi come Lucha y Siesta sono preziosi per proteggere e aiutare donne, persone, in difficoltà.
Saliamo sul ring per difenderlo.


Gigi Cavenago.
Gipi.



La3am.

Leo Ortolani.

LRNZ. 
Alessandro Baronciani.

Grazia La Padula.

Zerocalcare.
Silvia Ziche.



Zuzu.

David Messina.

Rita Petruccioli.

Sara Pichelli.
Andrea Serio.



Altan.

Link per il crowdfunding:
https://www.produzionidalbasso.com/project/lucha-alla-citta/

Post più popolari