Amianto Comics presenta: Bolide!

Sette classiche strisce d'avventura reinterpretate da alcuni tra i migliori fumettisti contemporanei


Amianto Comics, l'etichetta di microeditoria e autoproduzioni fondata dal trio Almafè, lancia il suo primo crowdfunding: Bolide! Fino al 9 giugno sulla piattaforma crowdfunding Indiegogo sarà possibile acquistare, in vari cofanetti e confezioni limitate, sette classiche strisce d'avventura reinterpretate da alcuni tra i migliori fumettisti contemporanei: NOVA, Francesco Guarnaccia, Spugna, Vincenzo Filosa, Marco Taddei, Simone Angelini, Tuono Pettinato, Federico Fabbri, Alessandro Benassi, Matteo Polloni e Federico Galeotti.
Maggiori dettagli a seguire.

Comunicato stampa

Amianto Comics: Bolide!

Amianto Comics, il progetto di microeditoria autoprodotta fondato da Alessandro Benassi, Matteo Polloni e Federico Galeotti - in arte Almafè -, è orgoglioso di annunciare il lancio del suo primo crowdfunding: BOLIDE!



A partire del 6 MAGGIO fino al 9 GIUGNO sulla piattaforma crowdfunding INDIEGOGO sarà possibile acquistare, in vari cofanetti e confezioni limitate, 7 classiche strisce d'avventura reinterpretate da alcuni tra i migliori fumettisti contemporanei.

Ogni singola striscia è composta da 30 pagine in bianco e nero con copertina a colori in formato 21x10.

Seguendo la filosofia dell'etichetta, con BOLIDE abbiamo cercato di fondere al meglio il genere l'autorialità. Per farlo abbiamo chiamato a raccolta:

NOVA racconterà un'avventurosa spy story, "Combat Geghegè", ispirata da un classico come Modesty Blaise.

TUONO PETTINATO rivolterà come un calzino la space opera a la Flash Gordon per raccontare le storture dell’Italia contemporanea con i suoi “Sindaci”. 

SPUGNA in "Franco e i Tagliagole" se la vedrà con pirati, battaglie navali e mari d'Oriente seguendo l'esempio di Terry e i pirati.

TADDEI e ANGELINI rovistano nei meandri del crime con "L'ISPETTORE", un emulo perverso di Dick Tracy.

VINCENZO FILOSA, da sempre un insospettabile e vorace lettore di Texvi trasporterà nel suo intimo e personalissimo selvaggio West con "le avventure di Cane Malato". 

FRANCESCO GUARNACCIA  narrerà le ardimentose imprese "cavalleresche"di "Pick-up Prince", un odierno Prince Valiant.

ALMAFÈ e FEDERICO FABBRI vi teletrasportano in una giungla fatta di liane tossiche e realismo capitalista in compagnia di "Giungla Giorgio". Un Tarzan post-apocalittico. 

Per raggiungere il traguardo e vedere realizzato un progetto a cui lavoriamo insieme agli autori da più di anno, avremo bisogno di tutto il vostro supporto!

Per ulteriori dettagli, domande e per rimanere aggiornati, seguite i post quotidiani sulle nostre pagine Facebook Instagram e il nostro sito www.amiantocomics.com

Post più popolari