Bonelli: il ritorno di Mister No, Napoleone e Magico Vento

Annunciata la pubblicazione di nuove storie inedite dei tre personaggi bonelliani


Nel corso del 2019 torneranno in edicola tre personaggi Bonelli molto amati in nuove serie limitate che proporranno avventure inedite.
Le serie saranno pubblicate nel classico formato bonelliano di 96 pagine in bianco e nero.



 - Dopo la conclusione di Mister No Revolution, Jerry Drake tornerà nella sua versione "classica", in una saga di 10 episodi che si colloca temporalmente prima dell'ultima, lunga, avventura scritta da Guido Nolitta. I tre sceneggiatori coinvolti nel progetto sono Luigi Mignacco, Michele Masiero e Maurizio Colombo, mentre ai disegni ci saranno Massimo Cipriani, Marco Foderà, Roberto Diso e Stefano Di Vitto.

 - Un altro "classico" personaggio bonelliano che tornerà in edicola nel corso dell'anno è Napoleone, l'ex poliziotto diventato portiere di un albergo svizzero la cui ultima avventura è stata pubblicata nell'estate del 2006. La nuova serie si svilupperà in tre albi che proseguono il racconto della vita di Napoleone Di Carlo da dove si era interrotto quasi tredici anni fa. Come già preannunciato qualche tempo fa, i nuovi episodi saranno scritti interamente dal creatore Carlo Ambrosini e vedranno ai disegni lo stesso Ambrosini, Paolo Bacilieri e Giulio Camagni.


 - La terza serie a cui sarà data una breve prosecuzione inedita nella seconda metà dell'anno è quella dedicata a Magico Vento. Gianfranco Manfredi, autore presente in questi mesi in edicola anche con Cani sciolti, ha sceneggiato quattro albi che narrano le nuove  avventure di Ned Ellis e del suo inseparabile compagno di viaggio Willy Richards, detto Poe. Stando alle anteprime diffuse sul sito Bonelli, i disegni saranno di Darko Perovic.


Post più popolari