70 anni dalla Dichiarazione dei diritti umani


In occasione del settantesimo anniversario della Dichiarazione universale dei diritti umani segnaliamo con piacere un volume, edito da Tunué, che affronta appunto il tema dei diritti umani, argomento di estrema attualità. Si tratta di Stagioni. Quattro storie (e mezza) per Emergency.


Comunicato stampa

70° anniversario della
Dichiarazione universale dei diritti umani

Ricorre il 10 dicembre il 70° anniversario della Dichiarazione universale dei diritti umani: la protezione dei diritti umani ha fatto qualche timido passo in avanti rispetto a 70 anni fa, ma sono ancora molte le situazioni disastrose, a tutte le latitudini.

Il tema, quanto mai attuale, è affrontato da Stagioni. Quattro storie (e mezza) per Emergency.



Antonio Bruscoli e Mario Spallino, due professionisti che lavorano da anni per Emergency, hanno rivissuto le loro esperienze: attraverso il racconto del dialogo straziante tra un bambino e la sua anima, la fuga dall’Afghanistan, i ricordi di un vecchio rastrellatore di mine e l’avventura di un viaggio, gli autori denunciano la ferocia della guerra e rivendicano la dignità e i diritti umani, gli stessi valori che esprime la Onlus fondata da Gino Strada nel 1994, e che da allora offre cure mediche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre e della povertà.

Dalla collaborazione tra i due volontari, che hanno sceneggiato le storie, e gli autori Simona Binni, Paolo «Ottokin» Campana, Gud, Stefano «S3Keno» Piccoli, Roberto Maccaroni, Francesca Carità e Marco Rocchi è nato Stagioni. Quattro storie (e mezza) per Emergency, un fumetto che vuole raccontare l'orrore umano di determinate azioni ma anche la forza della rinascita e della cooperazione.

Commenti

Post più popolari